aiuto conigliiiiiiiiiiiii ;)?

domandina semplice!!

ho preso una coniglietta sabato.. ha 1 mese e mezzo..

ma perchè quando mi sale in braccio mi fa la pipì e la popò?? su un sito ho letto che lo fanno x fare capire che sono di "sua proprietà" cioè che si è affezzionata e che sono sua.. ma che vuol dire?!? voi sapete xk??

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

xk non è ancora abituata a farla tutta nello stesso punto..la mia ha circa 2 mesi e ha lo stesso problema...non mi fa i bisogni addosso ma li fa sul mio letto xD

ti dico un pò di cose xk amo questi pelosoni...Io ho un coniglio,Niky...Devi sapere che sono molto più impegnativi di quanto tu ti possa immaginare...

1) costano e non poco (devono fare 2 vaccini ogni sei mesi,devono essere sterilizzati)

2)non possono mangiare i mangimi che vendono nei supermercati,assolutamente nocivi per loro tranne quello Bunny Oxbow o Pinky

3)non mangia assolutamente semi,pane,fette biscottate,formaggio,patatine etc.. (tutte queste cose gli fanno molto male a lungo andare,causandogli la diarrea,mortale per loro)

4)Il coniglio non puzza,poichè molto pulito,l'importante è che gli teniate la gabbia pulita

5)deve mangiare molta verdura (tranne pomodori patate e carote) e frutta una volta a settimana (non deve assolutamente fresca di frigorifero,ma deve essere a temperatura ambiente ben lavata e asciugata)

6) non può essere tenuto in gabbia,anzi deve stare minimo 3/4 ore al giorno libero e l casa deve essere "a portata di coniglio" cioè sono da coprire cavi elettrici e tutte le cose che potrebbero essere pericolose per lui

7)è un animale molto fragile bisogna stare attenti a TUTTO perchè è un attimo che si fa male

8) quando leccano ti stanno semplicemente dicendo "ti voglio bene mamma"

Spero che queste poche cose fondamentali ti siano d'aiuto,all'inizio possono bastare *___* un bacio da me e dalla mia piccola Niky (vedi in foto) :D a te e al tuo piccolo cucciolotto <3

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

ciao allora quando ti fa la pipi e le feci addosso ( una cosa che capita anche a me ) non significa che si e affezionata a te ma che sta marcando il territorio cioe che adesso quella stanza e sua e di sua proprietà e di nessun altro animale !!!!

ecco qui il linguaggio del nostro amico peloso e ricorda il coniglio comunica con il linguaggio del corpo !!!

http://www.mondolapino.it/dizionario.htm <--- passa qui !!!

spero di esserti stata d' aiuto !!!!

ciaoooo da me e dalla mia coniglietta

• Anonimo
    9 anni fa

è normale, per marcare il territorio, e tu ne fai parte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.