Ilmio pc a preso un virus e si spegne sempre?

dopo una mezoretta anche di meno il mio pc si spenge e devo aspettare 10 minuti x accendrelo x colpa di mia sorella che a scarikato foto mi dite come risoolvere il problema

8 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa

Nessun virus sulla faccia della terra può impedire ad un computer di accendersi. I virus sono programmi, SOLO banali programmi, non divinità o entità sovrannaturali.

Quando tu premi il pulsante, il pc si accende perché viene stimolato un circuito elettrico. I programmi questo non possono controllarlo, quindi un virus non può impedire che il pc si accenda. Può, se è molto forte, far sì che si accenda e poi rimanga fermo su uno schermo nero, ma non può impedire l'accensione.

Il problema che tu descrivi sembra, piuttosto, un problema di eccessivo calore, per cui i circuiti protettivi vanno in allarme e impediscono l'accensione del pc finché non si raggiunge una temperatura accettabile.

Aprilo e puliscilo.

• Pando
    Lv 4
    10 anni fa

secondo me è semplicemente un problema di surriscaldamento e basta pulire o cambiare la ventola...ma questo è solo il mio modesto parere

• Anonimo
    10 anni fa

Lo Fa anche a me.. è il surriscaldamento del pc che per evitare di rovinare le parti interne si spegne per raffreddarsi:

prova a pulire la ventola

Fonte/i: mi è successo è ho risolto cosi
  • 10 anni fa

se hai un buon antivirus come AVAST oppure GDATA non c'è da preoccuparsi.

fai in modo che il virus non si apra all'avvio di windows cliccando su START>ESEGUI>MSC0NFIG>clicca su AVVIO e togli il tick sul nome del virus controllando il percorso.

sempre dentro MSCONFIG, ( se hai windows 7) clicca su OPZIONI DI AVVIO e metti il tick su MODALITA' PROVVISORIA.

riavvia il pc.

ti troverai in modalità provvisoria; fai una scansione ed intrappola il virus.

per ripristinare riavvia il pc e clicca subito il tasto F8 e metti RIPRISTINA IL COMPUTER.

Fonte/i: tecnico informatico e creatore di software
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Scarica malwarebytes lo installi poi lo aggiorni e fai una scansione completa in modalità provvisoria

• Anonimo
    10 anni fa

potrebbe nn essere un virus come dice pando

scarica everest e controlla la temperatura del processore...se è molto oltre i 50° C potrebbe essere quello...

se la temperatura è accettabile fai una scansione e cerca di eliminare il virus se lo trova!

• Anonimo
    10 anni fa

Fai una scansione con un buon antivirus, ma visto che devi aspettare del tempo prima di poterlo riaccendere anche io opterei per un problema di surriscaldamento......

• Anonimo
    10 anni fa

provabilmente e un virus anke il mio pc fa sempre cosi mettilo in uarantena o eliminalo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.