Un bambino già da piccolo può non sopportare la mamma?

Vi spiego oggi vado a casa di mio cognato, lui ha una bimba davvero ma davvero bella , biondissima occhi verdi e da 2 gg ha compiuto un anno, suono alla porta e lei mi è riceve dandomi un grande abbraccio e subito curiosa di vedere Khloè.Entro in casa e subito , mia cognata mi chiede se volevo qualcosa da bere mi elenca 300 bibite diverse e tira fuori il succo e l' aranciata. Mio cognato invece giocherellava con Khloè insieme a mia nipote Eva, ma quando sente aprire l' aranciata , comincia a piangere urlare rotolarsi per terra e mia cognata x farla calmare prende il bibe e li mette l' aranciata . e da li a 5 minuti si calma , lei cammina xò oggi gattonava x casa anche se mia cognata li ripeteva in ogni modo di alzarsi , la reazione di mia nipote era lanciare il bibe che ha appoggiato per terra vicino alla mamma. Lei la lascia nella sua crisi di pianto e mio cognato li dice eva vieni qui a dare i bacini a Khloe,mentre mamma e zia vanno a vedere i vestitini per Khloè. Lei mi aveva preparato un grosso trolley ed è riuscita tramite sua sorella che vive a londra a procurarmi ghettine fino a 10 mesi stupende con diversi stili e un sacco di felpe e vestitini e pure pantaloncini in felpa insomma un sacco di cose d' abbigliamento davvero belle, Eva entra era curiosa di sapere cosa c'era dentro la valigia e mia cognata subito la chiude con la scusa che aveva paura che la bimba prendesse qualcosa e lo sporcasse , e li ricominciano i pianti ma lei la convince dicendo :" se fai la brava la mamma ti da la ciuccia " , Eva rimane tranquilla e lei si accomoda nel divano e allatta. la bimba si tranquillizza ,e decido di andare a casa anche xk Khloè era stanca e lei allattava la bimba non volevo essere di troppo.Mio cognato prende il trolley x aiutarmi a portare tutto in macchina io metto la bimba nella navicella saluto mia cognata e Eva , neanche tempo di aprire la porta la bimba urla e urla piange fino a diventare viola , io li dico :"Eva andiamo giù cosi saluti meglio la zia e saluti Khloè" .In conclusione scendiamo tutti, arriviamo alla mia macchina metto Khloè nel seggiolino auto chiudo la navicella ,la metto nel bagagliaio insieme al trolley ,saluto tutti entro in macchina , e mia cognata mi chiede un passaggio fino al supermercato che dista circa 4 min da casa sua. Quando salgono in macchina la bimba comincia a fare capricci,non voleva stare in braccio a lei e comincia ad agitarsi ,muoversi urlare piangere lei ignora tutto ,e mentre chiudeva la porta della macchina , li prende la manina con la porta e li la bimba comincia ad urlare dal dolore , poverina aveva la manina che sanguinava.Io scendo la prendo in braccio xk con sua mamma nn voleva stare , chiamiamo mio cognato che la prende e la porta in pronto soccorso insieme a mia cognata ma Eva nn la voleva in macchina urlava di più e si agitava e per la serenità famigliare ,porto mia cognata in macchina che era disperata. Io mi chiedo ma è già possibile che mia nipote non sopporta la mamma xk solo con lei si comporta cosi, con me o altri mai anzi è dolcissima.

Aggiornamento:

Silvia b al ristorante lei mi raccontava che siccome la bimba urlava e non voleva fare brutte figure, lei aveva preso degli spaghetti alle cozze e faceva giocare la bimba con le conchiglie..Quando vedo certe scene e mi racconta cose lei mi stupisco xk con i miei suoceri la bimba è un angelo insomma con tutti ,con lei diventa hulk.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

non è che non la sopporta, è che è una bambina viziatissima.

con te o con tuo cognato sa che le tigne non attaccano, quindi nemmeno ci prova.

ma con la madre sa che se urla e sbraita ottiene qualcosa, che sia aranciata (a 1 anno, nel bibe????), la tetta o qualunque altra cosa.

• non è che non la sopporta è che è capricciosa e viziata (scusa se vado diretta e non uso giri di parole!) e ad un anno è abbastanza preoccupante! fa così con la mamma perchè ha visto che piantando grande la mamma la accontenta..praticamente in tutto questo delirio non le ha mai detto di no e non è mai stata "severa", tira il bibe e fa bene, piange e le da la tetta..ovvio che la bambina poi pensi di fare quello che vuole con lei!

• 10 anni fa

più che altro mi sembra un problema di educazione, cioè di una bambina molto viziata e abituata con il capriccio a ottenere tutto. a un anno mi tiri dietro il biberon?

non esiste proprio, a costi di farla piangere dieci minuti, la prendo e lo raccoglie con le buone o con le cattive, lì deve essere la mamma che deve educarla con la giusta autorevolezza e non assecondarla, altrimenti la piccola se ne approffiterà sempre

• Anonimo
    10 anni fa

I bambini fanno così quando sono viziati, sanno che la mamma gliele fa passare tutte lisce... Vedi L'aranciata...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

non è che non la sopporta, la mamma non riesce a farsi rispettare dalla figlia e lei, che come tutti i bimbi è furbetta se ne approfitta...

io credo che sia il carattere della mamma e ci si possa fare poco, ma spero che col tempo imparerà anche lei..

sicuro non sarà facile...

• 10 anni fa

Si sà che i bambini quando sono con la mamma si comportano in modo diverso !! Anche mio figlio con me è molto capriccioso e se non gli dò subito quello che vuole comincia a urlare, a buttarsi a terra ecc... sono tutti così !!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.