Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 10 anni fa

IL fascino del CORREDO della SPOSA tutto ricamato a mano di una volta ...OGGI è solo un ricordo?

OGGI molte ragazze ...preferiscono un corredo PRATICO...e quello ricamato non lo è...richiede cura nel lavaggio e nella stiratura...troppo tempo da dedicare...con la vita frenetica a cui oggi sono abituate specialmente se lavorano!

MA vogliamo mettere il valore sia affettivo che commerciale...del fatto a mano( artigianale ) specie se è eseguito dalle sapienti mani di nonne e mamme ?

IO adoro il mio.

RICAMO a intaglio...punto antico... orli a giorno complessi...che sembrano merletti...dei preziosi senza tempo...dove i ricordi rimangono sempre vivi...ogni volta che si usano nelle ricorrenze speciali!.

CHE ne pensate...del fascino ANTICO...che è tipico del corredo di una volta ?

BUON Pomeriggio...a tutti.

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Fortunatamente ho una mamma bravissima come poche in questo....in pochissimo tempo è in grado di sfornare un copriletto matrimoniale completamente fatto all'uncinetto :) Anch'io adoro i lavori artigianali...e pensare di avere un pezzo raro e unico con un valore affettivo inestimabile è per me una cosa preziosissima.

• 10 anni fa

Personalmente a me non piace, ma proprio per niente. Ho dei gusti decisamente più moderni, e le lenzuola ricamate o con il pizzo proprio non le posso vedere..

• 10 anni fa

Io preferisco il fascino antico..il corredo di una volta è tutto un altra cosa..

• 10 anni fa

Sicuramente al giorno d'oggi si preferisce la praticità e ci si dimentica del fascino che avevano le cose di una volta...è un peccato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

anche io adoro il mio!!!!!!!...ma so benissimo che lo userò pochissimo!!!...è antico e di quel cotone che è impossibile o quasi stirare...oltre che difficile da lavare!!!penso che mi limiterò ad usare i copriletto ricamati bianchi facendo un contrasto con uno scuro sotto!!sono troppo belli!!!

• 10 anni fa

certo :P

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.