Fannie
Lv 6
Fannie ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 10 anni fa

rimedi VERAMENTE efficaci contro gli scarafaggi?

ciao a tutti da un paio di settimane mi sono trasferita in un appartamento che si trova in un parco l'appartamento è a piano terra e ha un terrazzo a livello con una piccola aiuola...dal giorno del trasferimento ad oggi ci siamo trovati in casa 4 scarafaggi...certo non sono tanti ma cmq fanno schifo...ci sono anche delle zanzariere applicate alle inferriate (quelle antiladro) premetto che a mia madre sta venendo la psicosi anche perchè fuori al terrazzo abbiamo anche trovato dei geki che si portano fortuna ma proprio carini a vedersi NON SONO!

Per favore mi dite cosa devo utilizzare? io ho utilizzato fin'ora baygon spray formiche e scarafaggi ma nn è stato proprio efficacissimo...vi prego di aiutarmi perchè un altro trasloco non lo voglio fare!

5 risposte

Classificazione
  • Sasha
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

I rimedi casalinghi lasciano il tempo che trovano, gli insetticidi domestici non possono essere usati a vita: la cosa migliore è capire da dove entrano (se hai delle zanzariere molto fitte alle finestre, dubito che entrino da qui, perciò è necessario verificare se vi siano fessure o fori nelle murature o che non abbiano nidificato dentro casa) e bonificare l'area con delle trappole apposite.

Ti consiglio di chiamare una ditta specializzata di disinfezioni e disinfestazioni per risolvere il problema alla radice!

Fonte/i: Ho avuto l tuo problema e ti capisco, ma dopo tanti tentativi falliti ti assicuro che la scelta migliore è affidarsi a dei professionisti. Nel mio caso non hanno potuto usare neppure prodotti in polvere che sono davvero molto efficaci (in genere sono quelli usati per le vaste aree esterne, sia urbane che rurali) a causa dei bimbi piccoli e degli altri animali domestici, ma comunque sono riusciti a liberarmi da questo incubo! P.S. I gechi sono brutti, ma innocui: anzi, si cibano di zanzare ed altri insetti molesti, quindi sono... insetticidi naturali!!!!
  • Anonimo
    10 anni fa

MA per gli scarafaggi...non è ancora presto...fare le capatine negli ambienti domestici?

Comunque...io ho trovato un link che ci dice come combattere gli scarafaggi ...in modo ecologico !

Beh...se questi rimedi funzionano...io non garantisco...ma provare non costa nulla ...concordi ?

http://rimediperlacasa.blogspot.com/2011/04/elimin...

http://rimediperlacasa.blogspot.com/2008/01/disinf...

Comunque...SPERO che funzioni...salverò anche io questi consigli...per intervenire nella stagione estiva dove immancabilmente fuoriescono dai tombini delle strade...nonostante la disinfestazione che i comuni fanno annualmente!.

NOTTE.

• Louis
    Lv 4
    4 anni fa

Ti consiglio un ottima soluzione per liberarsi dall'acne http://eliminareacne.netint.info/?ae1Y

L’insorgenza dell’acne può avere due diverse forme: quella infiammatoria con microcisti e ascessi con possibili residui cicatriziali. La manifestazione più comune sono le eruzioni papulo-pustolose (papule: rilievi della cute arrossati, duri e dolenti alla palpazione - pustole: lesioni rosso giallastre ripiene di pus).

• 10 anni fa

la soluzione più efficace è la disinfestazione professionale.

devi capire da dove arrivano (sicuramente ci sono fogne nei paraggi) e fare un paio di inverventi l'anno mirati..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Usa l'insetticida, per gli scarafaggi..!! Scs ma nn lo so... =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.