kekko ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

massa muscolare nei punti giusti... alimentazione?

salve ragazzi, sono un ragazzo di 23 anni, fisico atletico, nella norma, alto 1,74 e peso 77kg e faccio palestra da 4 mesi circa. vorrei mettere massa muscolare soprattutto su spalle e petto, mi alleno duramente 3 volte a settimana ma risultati scarsi. il mio problema credo sia l'alimentazione.

sapreste darmi qualche consiglio per riuscire a vedere dei buoni risultati in poco tempo?

escluderei l'uso di proteine in polvere, creatina e cose varia, ho sentito dire che fanno male o mi sbaglio?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

beh sei leggermente sovrappeso..dovresti essere sui 72-73..

dai pochi dati che hai fornito non possiamo dirti molto.

comunque non diciamo che proteine e creatina fanno male..le proteine ci sono nelle uova,nel latte.

la creatina è già presente nel nostro corpo,la espelliamo con l'urina e una parte viene rigenerata dalle cellule e un'altra parte dall'alimentazione(la carne contiene creatina).

gli "INTEGRATORI" integrano la tua alimentazione.se hai una buona dieta e un buon allenamento servono,se no son soldi buttati!

Le proteine ti aiutano a mettere su massa magra.

la creatina gonfia i muscoli, ti dà un po' di forza (ciclo di 8 settimane e riposo di 4!) ma smettendo ti sgonfi..

io ho provato arginina che invece è ottima per gli allenamenti! dà molta forza(pump),facilita l'afflusso di sangue ai muscoli..poi scegli tu..informati bene e vai da un medico sportivo per evitare brute sorprese!

• t3o
    Lv 7
    10 anni fa

ok

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.