parquet laminato gonfio nelle giunzioni?

Ciao a tutti, sono stato assente da casa per un paio di giorni, al mio ritorno ho trovato il parquet allagato da un'infiltrazione di acqua da un infisso ... adesso buona parte dello stesso è gonfio nelle giunzioni ... c'è speranza che torni al suo posto asciugando oppure posso prepararmi a buttare tutto ?

Grazie in anticipo

Francesco

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Mi spiace Francesco, ma quel pavimento non tornerà mai più livellato da solo. Dovrebbe essere un laminato che poggia su fogli di truciolare se mi dici che si è rigonfiato nelle giunture, sarebbe anche interessante capire le dimensioni di ogni pannello oppure una fotografia, in questo modo potrei aiutarti più nello specifico, ma ribadisco, se è truciolare, conviene cambiare i vari pannelli che si sono gonfiati con pannelli nuovi e poi incollare il laminato.

Spero d'esserti stato d'aiuto, ma le informazioni che hai dato sono poche per un esame approfondito.

• 9 anni fa

non vorrei illuderti,ma secondo me non ci sono speranze.in genere sia l'MDF,di cui e' fatto il laminato ,sia il truciolare,una volta bagnati è difficile che tornino allo stato iniziale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.