Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

cosa posso fare x..... 10 pt?

fare infoltire i miei capelli,dopo essere dimagrita ne ho persi molti :(

gli integratori o bioscalin funzionano??

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

è evidente che la dieta non era perfettamente equilibrata.

Un alimentazione sana e ricca in vitamine, acidi aminati, minerali e certi oligoelementi permette di rinforzare e migliorare la qualità dei capelli, vedi in certi casi (se legato ad una carenza in nutrimenti) di bloccare la caduta dei capelli.

cibi “anticaduta” sono:

germe di grano fresco e olio di germe di grano,

semi e olio di girasole,

nocciole,

mandorle e olio di mandorle,

cereali integrali,

tuorlo d’uovo,

scorza d’arancia,

fegato di merluzzo

Questi alimenti sono tutti fonte di vitamina E, fondamentale nella prevenzione della caduta, e se assunti con regolarità sono una manna dal cielo.

Non dimentichiamo che anche la frutta e la verdura (in particolare carote, prezzemolo e spinaci) contengono vitamina E, quindi assumiamole in abbondanza, privilegiando quelle di provenienza italiana e da agricoltura biologica, adattandoci ai sapori di stagione. In questo modo gli alimenti avranno un sapore più autentico e saranno più completi dal punto di vista nutritivo.

Ricorda, inoltre, di cucinarli al vapore e per il minor tempo possibile: in questo modo le vitamine non si disciolgono del tutto dell’acqua di cottura e, condite a freddo con un filo di olio extra vergine di oliva, sono anche più saporite!

Fonte/i: dietista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.