Diventare Saldatore! :)?

Buon pomeriggio!

Ho 25 anni e mi sto per diplomare come perito termotecnico, ma mi sarebbe piaciuto molto diventare anche saldatore.

Come faccio a diventare un buon saldatore?

Vivo a Milano, ci sono corsi??

4 risposte

Classificazione
  • Gianni
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

Mi meraviglierei se non ce ne fossero

Prova a sfrugugliare qui:

http://www.google.it/search?q=corso+saldatori+mila...

Inoltre, penso che molti dei tuoi insegnanti e la stessa segreteria del tuo istituto dovrebbero essere in grado di darti tutte le indicazioni del caso, anche su eventuali corsi gratuiti promossi dalla regione o dalle associazioni industriali.

• c'è una azienda specializzata ma ora non trovo il biglietto da visita, se mi mandi una tua email appena lo trovo ti invio i dati.

dapiersi1@inwind.it

• 10 anni fa

Cerca un azienda che lavora con le saldature (qwuindi settore metalmeccanico) e chiedi un appuntamento con il direttore del peronale. Quando ti chiamano (abbi pazienza perche non ti chiameranno tutti) digli che vuoi lavorare per 3 mesi anche con contratto di stage per imparare a fare le saldature...vedrai che se fai capire che hai tanta buona volonta e che sei disposto anche a non essere pagato per imparare il lavoro, probabilmente ti assumeranno con contratto a termine

• 10 anni fa

Ciao ,si ci sono dei corsi per prendere il patentino di saldatura,per esempio patentino saldatura a tig,ma costano tantissimo. Unico è imparare in un azienda,e se è possibile fare dei corsi a spese loro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.