promotion image of download ymail app
Promoted

xfavore potete farmi un breve riassunto sull'asia (aiutatemi)?

Domani ho la verifica (aiutatemi)

Aggiornamento:

potete farmi il riassunto dividendo in asia occidentale,centrale, meridionale, sud-orientale e siberiana,

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Allora, intnt ciao. Vediamo un po'...c sn ecco: l'Asia è il continente + grnd + popoloso e + densamente popolato del mondo. Ha una superficie di circa 45 milioni di kmq( circa 4 volte l'Europa) e occupa il 30% delle terre emerse. E' bagnato da numerosi mari e oceani; il Mar Glaciale Artico, l' Oceano Indiano, l'Oceano Pacifico, il Mar Rosso Il Mar Arabico, qll Nero e il Mediterraneo. Lo Stretto di Bering separe l'Asia dall' America mentre il Canale d Suez la divide dall'Africa. Il confine cn l'Europa è segnato dagli Urali, dal Caucaso e dal fiume Ural. Su qst immenso territorio vivono circa 4 milioni d xsone(3/5 dll popolazione mondiale) cn oltre 2,4 miliardi sn concentrati in stt cm la Cina e l'India, detti i "giganti asiatici"e mondiali. E' politicamente divisa in 48 stt distribuiti in 5 regioni geografike definite da caratteristike fisico-climatike e storico-culturali(escludendo la Siberia, che appartiene politicamente alla Russia, Stato europeo). Szo d averti aiutato. Ciao

Fonte/i: me stesso e...altro
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Scusami, ma non c'è sul libro? Ci sono anche le parti sintetizzate. Coraggio!

• Anonimo
    9 anni fa

Ho sognato che dovevo fare vla pipì e non la tenevo!!!! Vado in bGNO MA ERA OCCUPATO! vI RNDETE CONTO OCCUPATO A CASA MIA CHE VIVO SOLO!!! sFONDO LA PORTA E VEDO UNA COSA SCONCERTANTE SEDUTA SULLA TAZZA C'ERA UN RAGAZZA BIONDA CHE A CCOLPI DI SCòRREGGE CANTAVA POKER FACE.... ERA LADY CàGA!!!!!

Cosa PUò VOLER DIRE?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.