Obiettivo fisheye per canon 1000d, cosa mi consigliate?

Non sono una cima in ambito di obiettivi, ho sempre avuto lo standard sulla 1000d (18 55) e voglio iniziare la carriera con un fisheye (mi fanno impazzire quelle foto).

Cosa mi consigliate?

ho visto questo e mi sembra bellino, ma non essendo esperta, aspetto pareri più approfonditi:

http://cgi.ebay.it/Obiettivo-Fisheye-Zenitar-per-C...

graziee!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    quello è abbastanza buono come obiettivo, ma è un 16mm e di fish-eye ha ben poco.

    ti consigliio il samyang 8mm, sta intorno ai 250 euro e fa il suo "sporco lavoro".

    ...a parte gli scherzi, io ce l'ho e non mi sono pentito dell'acquisto.

    ecco alcuni scatti

    http://www.lenstip.com/1702-news-Samyang_8_mm_f_3....

    e questo il negozio dove l'ho comprato

    http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_41...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Un fisheye come prima alternativa allo zoom del kit è una cosa che ti sconsiglio caldamente. Presto ti stncherà e non saprai più cosa farne: foto di quel genere possono essere un'eccezione divertente ma non la regola.

    Piuttosto di consiglio di estendere le foali attualmente disponibili con un zoom tele (50-200 o simili) o con un 10-20 se sei uno che "vede" più grandangolare.

    Nel primo caso te la cavi anche con 200 Euro, per il secondo credo si parta intorno ai 500.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Non devi guardare l' estetica se è questo che vuoi dire con "bellino". Se sei principiante prova a fartelo prestare da qualcuno è vedi cosa riesci a fare altrimenti comprane uno che che costa poco e se sei soddisfatta prendi qualcosa che può darti maggiore soddisfazione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.