Matteo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

per fare un cancello pneumatico?

per creare un cancello automatico con un circuito pneumatico ho bisogno costantemente di un compressore nel circuito?

sono graditi tutti i suggerimenti sull'alimentazione dato che è il pezzo dove me ne intendo meno

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Tu sei pazzo!!!!! Ciò premesso l'idea mi piace! Mi sembra ovvio che se il compressore è utilizzato per l'apertura e chiusura del cancello debba essere montato fisso!

Premesso che ignoro la pressione che ti occorre per aprire/chiudere il cancello, con un compressore da 12V al max gonfi un salvagente per bambini; con un compressore da 220V, con 6 Atm di pressione max e serbatorio da 10-20 litri (il compressore per uso domestico) il tempo di carica del serbatoio mi sembra troppo lungo; il compressore da 380V (quelli professionali) mi sembra troppo potente e troppo voluminoso. Perchè non opti per il motore elettrico? Considera che l'aria, variando volume col variare della temperatura, potrebbe aprirti/chiuderti il cancello; se ti occorre bloccare il cancello durante la marcia potrebbe avere problemi di moto inerziale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.