Parere su questi preventivi?

Sto comprando casa e dovrei eseguire dei lavori di ristrutturazione, (appartamento di 65mq in emilia)se c'è qualcuno più esperto di me mi potrebbe dare un parere su questi preventivi che mi hanno appena fatto:

Ristrutturazione completa bagno di 5mq con sanitari e manodopera inclusi 3200 euro

Rifacimento e messa a norma dell'impianto elettrico mantenendo gli attuali punti luce 2200 euro

4 porte tamburate laminate in noce nazionale complete di telaio e coprifili bombati, 4 maniglie in ottone lucido e battiscopa in tinta con trasporto e montaggio incluso euro 1400

sostituzione di 3 finestre e una porta finestra con doppi vetri e telai bianchi in pvc,sostituzione di tutte e 4 le tapparelle con montaggio tutto incluso 3500

imbiancare tutta la casa di vari colori ,termosifoni e cassoni tapparelle inclusi euro 1400

secondo voi sono prezzi onesti? o mi consigliate di andare a sentirne anche altri? grazie a tutti

Aggiornamento:

ciao elisabetta dunque la pittura è 2 mani lavabile, e si le macerie le portano via loro e le tubature le sostituiscono, quindi dici che sono prezzi buoni? per le piastrelle le ho scelte da art ceramica, ma nn ho idea se siano in monocottura..che significa? grazie mille!!

Aggiornamento 2:

ciao elisabetta dunque la pittura è 2 mani lavabile, e si le macerie le portano via loro e le tubature le sostituiscono, quindi dici che sono prezzi buoni? per le piastrelle le ho scelte da art ceramica, ma nn ho idea se siano in monocottura..che significa? grazie mille!!

Aggiornamento 3:

in casa camminiamo sempre con le ciabatte! speriamo che venga un buon lavoro! ho letto una risposta che dice 2000 euro per il bagno..quasi svengo!! cmq ti ringrazio molto!! ciao

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

I prezzi sono buoni ..anzi troppo buoni, l'unico mio dubbio su gli infissi in PVC di cui nono conosco i prezzi, ad esempio io per la ristrutturazione e/o creazione di un w.c. con vaso bidet lavabo doccia o vasca chiedo almeno 4500 + iva ... (è sono di Palermo... qui in genere questi lavori costano meno).

Stai attento a chi affidi il lavoro, fai una scrittura privata, è non pagare se i lavori non sono finiti, al massimo dai un acconto a metà lavoro. (falli seguire da qualcuno che ne' capisce un po')

Fonte/i: Ristrutturare è il mio lavoro.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Ma
    Lv 4
    9 anni fa

mi sembrano buoni prezzi, ma buttare l'occhio su altri non costa nulla

• 9 anni fa

Si, i prezzi sono buoni.

Un consiglio, chiedi per i tipi di materiale. Esempio: le piastrelle del pavimento del bagno sono in monocottura o che altro ?

Le tubature del bagno, mi riferisco a quelle interrate verranno sostituite ? non ha senso rifare i pavimenti e i rivestimenti murali senza sostituire tutte le tubature interne.

Le macerie le portano via loro ? il costo è compreso nel prezzo?

Imbiancatura: pittura lavabile ? traspirante ?

Ciao, ElisaBetta

Ok !

La monocottura è adatta e perfetta per i rivestimenti murali mentre per il pavimento che subisce l'atrito del camminamento dovrebbe essere usata una piastrella più resistente come ad esempio il gress porcellanato. Puoi chiedere queste informazioni dove hai acquistato le piastrelle.

Trattandosi del bagno devi considerare nella scelta un po' le tue abitudini, ad esempio se sei abituata ad usare in casa le calzature ? Questa è un'abitudine che sulle piastrelle lucide ha un effetto di usura notevole. Ora, ho portato questo esempio, poi vedi tu.

• Paola
    Lv 4
    9 anni fa

si sono piu o meno nella norma mi sembra un po caro il rifacimento del bagno da noi in lombardia lo puoi trovarte anche a 2000/2200 euro per 5 mq e piccolo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

vanno bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.