Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 9 anni fa

Aiuto!Problema Hard Disk Esterno?

Il problema è il seguente.

Sto notando gradualmente che il mio HD esterno(un western digital da 500 gb),sta avendo sempre piu problemi penso a livello di disco.

Per porvi degli esempi...inserisco l'usb del HD e il pc lo riconosce come da routine,ma succede dopo un tempo molto limitato che l'Hd o perde totalmente il contatto col pc,o che mi faccia visualizzare le cartelle senza alcun contenuto dentro.

Altre volte capita che mi dia il messaggio di "scrittura rimandata etc,il problema potrebbe essere di hardware o connessione di rete".

Ho installato ogni tipo di driver ma niente da fare,ho tentato lo scan disc in CMD da esegui e non me lo fa fare...sono arrivato al punto da utilizzare HDD regenerator nella speranza che riassesti il disco,ma penso si possa fare poco se i cluster sono danneggiati.

Cosa mi consigliate di fare?se per esempio decido di transferire tutti i dati da questo HD ad un altro Hard Disc come faccio se dopo pochi minuti perde il segnale l'HD col pc...

Aggiornamento:

Non è un fatto di usb...e se divido box e HD interno come lo collego al fisso scusa

Aggiornamento 2:

scusate se mi ostino a insistere che non si tratta di alimentazione...ne sono sicuro,due anni che funziona con lo stesso usb l'HDD.

Dovrei ricercare il problema in altro,ma cosa...questo è il problema.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Dividi i due apparecchi box esterno e hardisk..devi solo smontare le viti..e poi collega l hardisk su computer fisso..prova senno a cambiare o il cavo usb oppure la porta d ingresso

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Una porta USB fornisce al massimo 500mA, periferiche quali WebCam, HD USB su singola porta ecc. utilizzano tutta la potenza della porta per funzionare, quindi a meno che non fornisci un'alimentazione supplementare non saresti in grado di alimentare piu periferiche alla medesima porta.

Utilizzando un HUB alimentato esternamente, hai la possibilità di collegare molte piu periferiche dalla singola porta

ciao

• BASTA TRASFERIRE UN TOT DI FILE ALLA VOLTA, E QUANDO TERMINI FORMATTI NON CON LA FAT CHE E' QUELLA PREDEFINITA, MA CON LA NTFS, FORSE RISOLVERAI IL PROBLEMA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.