Ma la caffettiera americana mantiene caldo il caffè?

Ciao a tutti,

sono un patito del caffè americano e già da mesi sto usando una vecchia macchina per caffè americano dei miei nonni. Però ho sempre avuto un dubbio: come mai nei film americani si vede che hanno il caffè sempre caldo nella macchinetta? Quello che vorrei sapere è se esistono macchine per il caffè che permettono di mantenerlo caldo per qualche ora. O magari macchine con due funzioni: preparare del nuovo caffè e riscaldare quello già fatto.

In verità mi secca un po' doverlo rifare più volte durante la giornata...

P.s. Per chi scriverà cose del tipo "ma il caffè americano fa schifo...bla bla bla" per favore piantatela, combatto ogni giorno con i miei coinquilini; credo che possa bastarmi XD

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Se digiti "caffettiera americana programmabile", magari su "Google immagini", potrai vederne molte.

http://www.google.it/search?tbm=isch&hl=it&source=...

Basterà cliccare sopra il modello che ti piace ed andare a vedere se è come lo vuoi.

Non sono americana, sono francese. In Francia questo genere di caffettiera è quello utilizzato da molte famiglie. Per quanto riguarda il fatto che la tua "vecchia" macchina non tenga il caffè caldo, sarà perché non è fornita della "placchetta riscaldante" che sta sotto il bricco di vetro in tutti i modelli che conosco e che mantiene caldo il caffè fino a che non decidi di spegnere. Questo modello è già quasi considerato "un vecchio modello" dato che esistono ora in commercio delle caffettiere programmabili, cioè decidi tu (e programmi) quando vuoi che la macchina ti faccia il caffè e anche quando vuoi che si spenga del tutto.

Vivo in Italia da tantissimi anni ed ho imparato ad apprezzare il caffè italiano ma, anche se quello francese (o americano) viene giudicato da tutti una "ciofeca" (dall’arabo šafèq), ne ho spesso nostalgia, soprattutto al mattino, appena sveglia.

Non è buono cio che è buono ma è buono cio che piace (proverbio "rivisitato").

P.S. Quando (e se) scegli una nuova caffettiera e se vuoi fare il caffé con il caffè "sfuso", , tieni in considerazione il fatto che alcune di queste nuove caffettiere "accettano" soltanto le cialde di caffè. Occhio al modello che scegli!

• 6 anni fa

Su Amazon ci sono delle ottime bistecchiere elettriche che ti consiglio di visionare. Ecco il link se vuoi dare un'occhiata http://bitly.com/1AdKcfL Io ne ho presa una recentemente e mi sono trovato davvero bene.

• 10 anni fa

Dipende dal tipo di macchina, se il recipiente è in vetro allora il caffè sarà caldo solo al momento che viene fatto. Se invece il recipiente è un thermos, il caffè viene mantenuto caldo anche per mezza giornata. Io ho quello col thermos e si mantiene fino al primo pomeriggio...sono in vendita entrambi nei negozi di elettro domestici...ciao!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.