Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 9 anni fa

Proiettore di diapositive in videoproiettore?

Ciao a tutti. Volevo urgentemente sapere se si può "modificare" un proiettore di diapositive (quei quadratini con la foto in bianco e nero) in un Videoproiettore. Avrei bisognio di una spiegazione semplice ma allo stesso tempo chiara o anche dei video che spiegano. Vi prego è URGENTEEEE!!!!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Quei quadratini sono affari ad ALTISSIMA QUALITA' basso spessore e con trasparenza fino al 99%. Dimensioni 24*36mm

    Gli LCD, l'unica cosa ipotizzabile da mettere li, hanno una bassa qualita' una densita' bassa e una trasparenza massima del 5%. (e' il motivo per il quale i TV lcd fanno sc_hifo).

    Per questo motivo i proiettori LCD hanno una struttura molto diversa:

    i cinocorean hanno monopannelli da 7" (enormi)

    I giappo (es epson) hanno 3 pannelli separati da 1" con prisma dicroico e una struttura difficilmente replicabile da te.

    Ricapitolando mi stai chiedendo come spiegarti come fare una cosa che non e' possibile fare.

    Spendi 400euri e fine!

    Mi sembra la stessa cosa dei VPR fatti con le lavagne luminose: una tavanata pazzesca!

    Se vuoi approfondimenti di cio' leggi qua:

    http://allarovescia.blogspot.com/2006/10/video-pro...

  • ?
    Lv 7
    9 anni fa

    Non si può, sono due cose totalmente diverse.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.