Occorrente mamma per il parto..?

Mammine voi cosa avete portato in ospedale???

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Io ho dovuto portare le seguenti cose:

- 5 cambi per la bambina (5 tutine, 5 body, 5 calzettini o babbucce di lana); facoltativo invece l'uso del berrettino, che io non ho mai usato; non portare bavaglini perchè non glieli mettono

- ciuccio e portaciuccio (portali anche se non te li chiedono, altrimenti per farli star zitti mettono in bocca al bambino i ciucci che hanno a disposizione e che usano per tutti i bambini; ok, li sterilizzano, ma a me il pensiero faceva un po' schifo)

- copertina di lana o di cotone a seconda della stagione

- camicia da notte per il parto

- per la degenza, pigiama o camicia da notte a scelta, basta che sia comodo e pratico per allattare

- assorbenti post-parto; al contrario di quello che ti ha risposto la mamma sopra, io ti consiglio proprio quelli per il post-parto (li comperi nei negozi per bambini, io ho usato quelli della Chicco) perchè il sangue che perdi è così abbondante, che un assorbente normale, per quanto grosso, non è sufficiente. Io ho comperato un pacco da 30 e li ho usati tutti.

- detergente intimo Saugella post parto (è quello con la scritta verde, lo trovi in farmacia)

- per precauzione è meglio che porti anche l'olio Vea per prevenire le ragadi ai capezzoli, a me è stato molto utile

- sempre per precauzione, è meglio se comperi i paracapezzoli di lattice, caso mai il bambino facesse fatica ad attaccarsi al seno. Ovviamente potresti non averne bisogno, ma io ti consiglio di esserne rifornita.

- in ospedale fatti portare biscotti e succhi di frutta, perchè sarai stanca e bisognosa di energie. Io di notte continuavo a bere, avevo una sete terribile!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

solitamente ti danno la lista, perchè ogni ospedale ha richieste diverse! a me avevano chiesto 3 body, 3 tutine, poi dipende dalla stagione che nasce, quindi eventuali cuffiette, per me assorbenti (consiglio non quelli dopo parto ma dei banalissimi lines, i più spessi che esistono in commercio) almeno 2 pigiami con i bottoni per agevolare l'allattamento, acqua e qualcosa da mangiare di zuccherino! però chiedila la lista al tuo ospedale, così non sbagli!

• le giuggiole :) ..sono buonissime *-* ..ma nn mangiarne troppe senò poi ingrassi u.u ahah huh aahha uahuhsaudahuiahuia ... ù,ù

no, nn è vero, le giuggiole n fanno ingrassare *______* ....quindiiii----- giùggiole a vooolooontàààà sììììììììììììììììììììììì :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.