Qual è stato il regalo più gradito da voi e dai vostri piccoli?

La domanda nasce per un consiglio: devo fare un regalo per una bambina di 20 giorni e non so su cosa orientarmi...

Vestitini sicuramente servono sempre, ma vorrei lasciarla come ultima opzione.

Cose utili, accessori per bebè... mhh... non so cosa manca, ma immagino che abbiano più o meno tutto.

Giochi? Mi piacerebbe regalarle qualche gioco utile, ma non vorrei nemmeno rischiare che l'abbiano già riempita di giocattoli appena nata e regalare l'ennesima inutilità...

:-/

mamme me lo date voi un consiglio?

Aggiornamento:

aggiungo che non li conosco benissimo e, per quanto siano di certo le cose più utili, non posso regalargli una busta o una scorta di pannolini. =P

inoltre non so cosa gli serva, se hanno già un marsupio (ma forse va oltre iil mio budget) o l'accappatoio...

per questo sono confusa! -_-

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

il regalo che più ho gradito e che ho utilizzato tantissimo è il sacco per la nanna... In pratica una coperta chiusa e senza maniche, copre perfettamente il bambino e non si rischia che si scopra o che soffochi se al contrario si copre troppo, in più è smanicato quindi piena libertà alle manine. L'ho usato soprattutto durante il giorno in sostituzione della classica copertina. Forse non è adatto ora perchè sta arrivando l'estate ma potrebbe tornare utile ad estate finita.

Potresti regalare un termos per il biberon, molto utile o uno sterilizzatore, son cose a cui non si pensa spesso. Oppure un set per il bagnetto, spugnetta, bagnoschiuma e shampoo adatti ai neonati, anche quelli servono sempre....

Fonte/i: mamma di due bimbe di 5 anni e di 16 mesi
  • Anonimo
    10 anni fa

un regalo originalissimo me l'ha fatto la mia migliore amica. vicino a dove abito c'è una ragazza che ha un negozietto in cui cuce o ricama nomi, frasi e disegni su qualsiasi tessuto. la mia amica mi ha portato 2 copertine (sono gemelli) con scritto benvenuto e il loro nome. è stato bellissimo!

oppure potresti prenderle una cornice carina personalizzata o ancora un carrilon (non so come si scrive)

ci sono così tante cose...ti consiglio di andare alla Chicco, lì trovi di tutto e di più che potresti regalarle.

• 10 anni fa

x me un regalo utile è stato il thermos porta biberon che uso ancora oggi che sono diventati grandi oddio grandi 19 mesi, comunque un regalo utile e non molto costoso potrebbe essere appunto il thermos che costa intorno alle 30,00 € oppure una confezione per prodotti x l'igiene che di solito dopo aver consumato i prodotti ti resta o la borsa o un peluches o il carillon, spenderesti dalle 20,00 alle 40,00 € dipende dalla marca e dalla quantità di prodotti

• Io ti consiglierei un cofanetto per l'igene come ti hanno consigliato...

Una mia conoscente,non amica stretta,quando è nato Mattia me l'ha regalato(si trovano anche alla prenatal...e fidati che è stato un regalo utilissimo...

I prodotti servono sempre,non hanno scadenza breve e sono molto utili....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Potresti fargli un buono da spendere in uno store per bimbi (tipo universo bimbo o iobimbo) in cui loro possono scegliersi quello di cui hanno bisogno realmente: dal vestitino ai pannolini.

• Anonimo
    10 anni fa

Un regalo molto utile potrebbe essere le Radioline Chicco Baby!

Ancora meglio con video e cioè Chicco Baby Control Video!

La mamma può controllare il bimbo a distanza mentre si trova in un'altra stanza!

Io ho avuto le radioline e mi sono state utilissime!

Se non vuoi spendere tanto portagli un album per le foto.

Ciao

• ?
    Lv 6
    10 anni fa

Una mia amica mi ha regalato pochi giorni fa una confezione di pannolini pampers baby dry da 144 più 3 pacchi di salviettine pampers.. E' stato un regalo utile.. Mia figlia è piena di sonaglini peluche carrion e giocattoli vari che ora come ora nn usa xk non sa ancora bene afferrare le cose. Io ti consiglierei qualche sonaglino carino

altrimenti l'album dei ricordi chicco , o il set primo bagnetto chicco che mi pare abbia incluse le babbucce

• 10 anni fa

Sono stati due i regali più graditi:

- Il marsupio, comodissimo! Pensa che l'ho usato per le passeggiate in montagna dove è impossibile portarsi il passeggino.

- Il cofanetto con i prodotti per l'igiene quotidiana: creme corpo, bagnoschiuma per il bagnetto ecc... Di sicuro se anche lo hanno già regalato verrà apprezzato (ed utilizzato) ugualmente

• Anonimo
    10 anni fa

Il regalo che ho gradito di più è stata una busta di mia zia con dentro 150 euro. Ho comprato per il mio bambino un bel set di pannolini lavabili che, altrimenti, non mi sarei potuta permettere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.