promotion image of download ymail app
Promoted

in casa, che colore può stare bene ad una cucina avendo una parete bianca e l'altra viola?

4 anni fa comprammo una cucina arancione in Noce scuro e poi la colorammo tutta di bianco per poi doverla ricolorare in futuro con l'acquisto di un'altro mobile.. ma cosi non è stato; e siccome ci siamo appena trasferiti, montando la cucina in modo diverso da prima, sono rimasti scoperti i lati che non sono stati colorati...

la parete della nuova casa è bianca e viola.. quella su cui è appoggiata la cucina è bianca con le mattonelle.. e la parete di fronte è viola acceso.. la cucina è formata da alcune ante di colore Noce Scuro e alcune bianche.. (la cucina è classica)

ora la mia domanda è: di che colore possiamo fare la cucina sapendo che la parete su cui e appoggiata è bianca e quella difronte è viola e li c'è la sala color noce anch'esso ?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Colora tutta la cucina di bianco assolutamente. Anche il fatto delle ante classiche potrebbe non essere male . Se riesci cerca di colorare le ante di bianco e poi passa un leggero strato di panna o con un mordente che toglierai con uno straccio prima che si asciughi. Avrai così un tinteggio leggermente anticato. L'effetto Sara' leggermente barocco e con la parete viola starà benissimo. Trovo il viola un bellissimo colore che pero' ha bisogno di scelte azzardate e' un colore premiante che con il bianco si valorizzerà molto.

Fonte/i: Interior design
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • MADRE
    Lv 5
    9 anni fa

1) Ridipingere tutta la cucina in bianco per cui non ingombra visivamente essendo su parete bianca mentre la parete viola fa da rompi-colore

2) dipingere in verde (è un accostamento classico viola-verde carico) le parti della cucina non dipinte in bianco.

3) togliere il viola dalla parete di fronte e riportare la cucina all'arancione e noce così si accorda con la sala.

• >zen<
    Lv 7
    9 anni fa

la vedrai bene color lilla, ma non tutta, alternerei alcune parti bianche ed altre lilla

• 9 anni fa

Io eliminerei la parete viola. La presenza del legno è troppo classico per abbinarci un viola eccentrico.. a gusto mio.

Poi è più semplice ridipingere una parete che cercare il colore a delle ante.. non so penso alla soluzione più semplice. Ma se proprio ti piace il viola della parete, opta per il bianco che non sbagli.

Fonte/i: Lavoro nell'arredamento.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.