Latte macchiato? come si fa?

So che e' fatto di latte con un goccio di caffe (1/2 espresso) nel tumbler. Ma cio' che mi chiedo e': come faccio a scaldare il latte? con la lancia del vapore non e' che diventa troppo schiumoso? Inoltre ci va lo stesso una quantita di 'schiuma"?

E il latte lo scaldo in un brik oppure nel bicchiere!! Panicoooooo

Grazie!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    io lo faccio così: faccio il caffè e lo metto nel bicchiere decidi tu il fornato a me piacciono quelli della coca cola in vetro a parte scaldo il latte ma sto attenta a nn far fare tanta schiuma poi verso il latte nel bicchiere e infine faccio scendere un po di schiuma perchè a me piace e sopra aggiungo un bel disegno con il caramello

  • 9 anni fa

    il latte lo scaldi in un piccolo bricco e con la lancia del vapore, se non la metti in superficie, non diventa schiumoso ma si scalda e basta. se poi c vuoi la schiuma allora vabbé. dopo aggiungi il caffè.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.