Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 9 anni fa

entrate x favore, molto urgente!!! tesina 3 media?

tesina sul 150 anniversario dell unità d' italia:

Storia RISORGIMENTO ITALIANO

geografia AMERICA DEL SUD

Italiano LEOPARDI O MANZONI????

scienza LEGGI DI MENDEL (genetica)

musica INNO DI MAMELI O VERDI..????

arte IL BACIO DI FRANCESCO HAYEZ

x tecnologia cosa posso mettere..? preferirei un tipo di energia oppure qualche centrale

francese VA BENE L' ESPOSIZIONE UNIVERSALE (tour effeil)

Aggiornamento:

potete suggerirmi una poesia di manzoni?? e farmi un breve riassunto sulla poetica..?

di francese che ne pensate e porto i rifiuti??

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Io sto facendo pure la tesina di terza media con l' unità Italia.io sto portando di storia da Garibaldi che libera l' Italia meridionale fino al secondo reich.D' italiano io sto portando Giacomo Leopardi con il primo pezzo della poesia "All' Italia".D' arte l' opera di girolamo induno "Garibaldi". Di francese che mi si collega con secondo reich la Francia fisica. Di geografia il sud america per via di Garibaldi l' eroe dei due mondi. D' inglese un testo su Giuseppe Garibaldi che mi darà il mio prof. Musica porto il nabucco più conosciuto come Và pensiero che è dedicato a Garibaldi da Giuseppe Verdi. Di tecnologia sto portando come mi ha consigliato il mio prof la storia dell'elettricità dal 1861 fino ad ora.Educazione alla cittadinanza: Lo statuto Albertino.Scienze la vaccinazione a mio parere puoi scrivere che negli anni che seguirono inventarono l' elettricità e il vaccino e incominci a parlare di tutti e due.Poi puoi seguire il mio spunto o no,secondo me andrebbe bene!!Buona fortuna pure a te per gli esami!!! a dimenticavo tutte questi spunti poi devono essere applificati con ricerche e con varie applificazioni sull'epoca in cui sono vissuti.

• Prima di tutto, per quanto sia bello, il bacio di Hayez non c'entra una cosiddetta beata min***a con il tuo tema, a questo punto è da preferirsi un dipinto dai toni più patriotici come "La libertà guida il popolo" di E. Delacroix (http://www.frammentiarte.it/dal%20Gotico/Delacroix... ); per musica è più bellino Verdi, così ti colleghi pure alle società segrete *___* Francese puoi portare i moti del 1830, che sono stati effettivamente un esempio per i moti italiani del '48 e quindi per la liberazione e unità d'Italia. Letteratura porta Manzoni, e per tecnologia puoi provare i combustibili fossili (più o meno in quell'epoca in Inghilterra iniziava la seconda rivoluzione industriale, caratterizzata dall'uso di queste fonti di energia). Le leggi di Mendel penso vadano bene :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.