Consigli x Basso elettrico?

Vorrei iniziare a suonare il basso, ne vorrei uno economico ma che sia buono, consigli??

Vorrei anche qualche consiglio sull'amplificatore, e capire da che cosa si può definire un basso " buono ".

Grz in anticipo, 10 punti al migliore

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

allora se vuoi iniziare, ti consiglio yamaha, ibanez, squier o peavy, spesso si trovano in dei pacchi che comprendono sia strumento che amplificatore (molto piccolo penso sui 15 W, va bene per suonarci in cameretta), penso che tutto ciò si trovi sui 100 200 euro...non sono bassi malvagi, certo è normale che se poi ti appassioni e vuoi approfondire veramente devi andare a spendere qualcosina di più (dai 300 in su già cominci a trovare roba medio buona, intendo solo il basso)...però dato che è l'inizio uno dei bassi sopracitati non andrebbe male.

P.S. un basso buono lo si capisce al tatto e con l'esperienza, senti come è il manico(più o meno morbido), come ti ci trovi tu a suonarlo, dalla qualità dei pick up...

Fonte/i: bassista
  • Anonimo
    5 anni fa

Ti consiglio questo basso elettrico http://goo.gl/um6Pbx

• LH44
    Lv 5
    10 anni fa

eh, per dire se un basso è buono, devi sentirlo con le tue orecchie. Io ti consiglio uno squier

Fonte/i: sono chitarrista, però credo che quello che ho detto possa esserti d'aiuto
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.