Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiEuropa (Continentale)Russia · 9 anni fa

visto per andare a san pietroburgo!!?

salve ad agosto ho prenotato una crociera nel nord europa ke va anche a san pietroburgo.mi hanno detto xo ke se non voglio fare un escursione collettiva della nave devo richiedere un visto individuale al consolato russo.abito a bari e qui nn c è.si puo fare online?mi potete dare tutte le info a riguardo,esperienze personali?aiutooo grazie 1000 in anticipo

Aggiornamento:

non voglio fare l escursione collettiva perche staremo 2 giorni a s.pietroburgo e quindi il secondo giorno nn potrei scendere dalla nave.vorrei un visto indivduale:ho trovato il visto per la crociera da inviare direttamente al consolato:ma come lo ritiro questo visto ? vorrei parlare con chi ha fatto un esperienza simile

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Già è un delitto fare solo 2 giorni a San Pietroburgo, figurati non vederla proprio! ;)

Il visto lo possono fare anche le agenzie di viaggio, ci pensano loro a contattare le ambasciate.

A me era costato intorno ai 100 euro per 5 giorni.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

ma perchè non lo fai tramite l'agenzia di viaggi del tuo viaggio? Ti faranno pagare almeno 50€ a testa ma in 15 giorni ce l'hai.

E' chiaro che in teoria potresti non sbarcare MA NON VEDERE S:PIETROBURGO SAREBBE UN DELITTO. Io consiglio di comprarsi almeno questa escursione ( fai un giro per i canali ,vai all'ermitage ?)Ne vale la pena è come essere a VENEZIA anche se Rinascimentale.

Copritevi bene tira sempre il vento dal golfo di Finlandia.

Fonte/i: esperienza diretta
  • E' molto facile che l'agenzia che cura la crociera ti faccia il visto (normalmente con 30€ di supplemento sul costo consolare).

Io dovetti nei secoli che furono andare sino a Roma, se hai tempo fa coll'agenzia.

• 3 anni fa

Se hai bisogno di un hotel per San Pietroburgo lo puoi trovare tranquillamente su questo sito che ha prezzi bassissimi https://tr.im/1kReu

Un viaggio a San Pietroburgo è un'ottima occasione per ammirare i suoi stupendi palazzi d'epoca, i maestosi viali, le guglie dorate, i pittoreschi canali e alcune delle opere d'arte più importanti al mondo. Oggi, San Pietroburgo è considerata la capitale culturale del paese: un centro turistico in continua espansione, che attira migliaia di visitatori grazie alle sue gallerie, ai musei, ai palazzi d'epoca e alle stupende cattedrali.

Vi consiglio di visitare la meravigliosa Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, che si trova nel centro storico della città .Sotto le coloratissime cupole si nasconde un edificio dalle ricche decorazioni, impreziosito da migliaia di piccoli mosaici. Altrettanto bella è la Cattedrale di Sant'Isacco, una delle chiese più grandi dell'intera Russia. All'interno della Fortezza di Pietro e Paolo potrete, invece, ammirare le tombe dei Romanov, la dinastia imperiale che guidò il paese per oltre 300 anni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.