Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 10 anni fa

come insegnare ai gatti a non toccare le zanzariere?

come avete insegnato ai vostri mici a non saltare sulle finestre e non toccare le zanzariere?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

io non ho più zanzariere ormai -.-

• 10 anni fa

ho il tuo stss problema

• Anonimo
    10 anni fa

I gatti non sono come i cani, educare un gatto con punizioni corporali (sberle ed altro) non gli fa imparare niente, lo porta solo ad odiarti.

Ogni volta che fa quello che non deve (nel caso la zanzariera) devi utilizzare un comando specifico (è importantissimo il tono di voce) come NO e bagnarlo. Sì. Una piccola pistola ad acqua è l'ideale.

Il gatto associa l'azione al fastidio della tua voce e al bagnato, e a lungo andare non lo farà più.

• 10 anni fa

quando lo fa lo sgridi (naturalmente senza dargli le botte) dici NO un NO secco e deciso miraccomando quando poi magari salta sulla finestra ma non tocca le zanzariere gli dai un premio che comprende coccole e cibo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

io ai miei 2 pestiferi mici per non fagli toccare la zanzariera gli ho preso uno spray non tossico e non danneggiante che gli allontana dagli oggetti in cui ci spruzzo sopra :)

Fonte/i: ho 2 gatti che vorrebbero massacrare le zanzariere
  • 10 anni fa

si vendono nei negozi specializzati degli spary assolutamente NON TOSSICI che evitano che il gatto si avvicini all' oggetto o che vada in qualche posto "proibito",li devi spruzzare sul punto dove non vuoi che vada e lui/lei non ci andrà. non li disturba l'odore di quella roba ,è come un marcamento di territorio specifico di un punto.spero di esserti stata d'aiuto!

Fonte/i: esperienza personale
  • 10 anni fa

guarda non toccarle proprio è un dilemma per tutti l unica cosa che puoi fare che attutisce un tantino il danno è mettere al di la delle zanzariere delle piante di geranio magari quelle rampicanti a loro l odore da fastidio e ne stanno alla larga in più i gerani ti allontanano le mosche e le zanzare....bacioni

Fonte/i: ho 5 gattoni in casa con lo stesso problema di zanzariere
  • Anonimo
    10 anni fa

Potresti dargli uno schiaffo(non troppo forte) ogni volta che si avvicina alla zanzariera per saltarci. E se non la smette, prendi una bottiglina d'acqua e spruzzagli un po' d'acqua sul muso, oppure un'altra cosa che a lui dà fastidio, senza che però lo danneggi

• 10 anni fa

Comperare un quaderno a quadretti, fare il disegno, e poi far colorare al tigrotto.

• 10 anni fa

ma è un gatto!!! cacciare è il suo istinto, annullarlo non sarebbe giusto. diciamo che sarebbe come vietare a te di parlare, giocare o altre cose spontanee ed indispensabili come queste. cacciare, saltare eccetera sono il suo hobby, impedirglielo sarebbe crudele. vuoi che se ne stia tutto il giorno accucciato su una sedia come un pupazzo? io piuttosto ringrazierei che si accontenta delle zanzare e non ti lascia topi davanti alla porta di casa!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.