Moony ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

Anestesia totale per togliere i punti all' orecchio?

La mia cucciola è stata operata per un brutto otoematoma, e tra una settimana dovrà togliere i punti...

Il veterinario dice che probabilmente sarà necessario ripetere l' anestesia totale (già fatta per l' operazione) anche per togliere i punti...

ma io non sono convinta... mi sembra eccessivo e pericoloso...

Qualcuno ha già avuto esperienze simili?

è questa la prassi normale per un' otoematoma?

Ps: è una pitbull di cinque anni, dolcissima e tranquilla,

si lascia manipolare senza problemi dal veterinario, oggi le ha tolto le fasciature, e non ha fatto una piega nemmeno quando le ha strappato via tutto il pelo attaccato alla garza...

Per favore, datemi un consiglio...

5 risposte

Classificazione
  • F Bo
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

non ècosi' pericoloso..certo sarebbe meglio una anestesia in meno che una i npiu'',

ma insomma per quanto sia una pitbull buona ,e ci credo,

se si sente qualcosa dentro l'orecchio,basta un attimo e morde o con museruola si dimena ed ovviamente impossibile da tenere ferma a lungo..

Oggi i veterinari anestetizzano ,a volte anche non completamente (ansiolitici), per semplici cose,

se il cane (anche piccolo) si dimena e mordicchia..

per esperienza indiretta (conoscenti) anche per tagliare le unghie...eh si.

In questi casi sanno poco di educazione sia i padroni che i veterinari.. ma se i veterinari si fanno male non lavorano..quindi.. no Money..

• 10 anni fa

anche a me sembra eccessivo,i miei cani hanno subito delle operazioni anche imponenti ma non hanno mai subito anestesia per togliere i punto,ma non ho fatto operate l' otoematoma hce è venuto anche al mio. Io ho messo tre volte al giorno pomata arnica e contro gli ematomi e ho fatto anche delle iniezioni all'arnica e piano piano (c'è voluto più di un mese) si è riassorbito naturalmente.-

• 10 anni fa

Si può anche mettere la museruola per sicurezza ma purtroppo i punti per l'otoematoma sono tanti e posti sul padiglione che è una zona particolarmente fastidiosa per il cane.

Puoi chiedere al tuo veterinario di tentare con una sedazione rendendoti disponibile eventualmente a ritornare per un'anestesia nel caso di difficoltà.

In bocca al lupo!

• Anonimo
    10 anni fa

Per togliere i punti non è necessaria una nuova anestesia.. in genere lo fanno i veterinari se hanno paura che il cane si ribelli o che ci vogliano più di 2 secondi netti oppure perchè cos' sono ancora soldi..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

anche per togliere i punti sterilizzazione mia cagnetta mi aveva detto che sarebbe potuto servire anestetizzare il cane. invece è stata buona e tranquilla e non è servito...

se il cane è agitato o impaurito gli eviti un trauma! non è pericoloso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.