Ragazze ho una domanda sulla danza classica riguardo alle punte?

Ma la prima volta che si mettono le punte esce il sangue ?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Bè proprio la prima volta non penso, perchè il lavoro che farai il primo giorno è relativo...poi dopo la prima volta comincerai ad impegnarti di più e vedrai che uscirà sangue, a me personalmente ne è uscito tanto ma conosco tante ragazze i cui piedi non sono mai sanguinati! Quindi varia da persona a persona. Comunque usa i salvapunte che ti aiutano molto e ammortizzano il dolore...vedrai che dopo tanto esercizio non sentirai più nulla, come se indossassi pantofole! Ciaoooo =)

• Ciao

Bé la prima volta no anche perché si fanno esercizi molto semplici e di poca durata, poi personalmente a me non è uscito neanche le volte successive e non ho mai provato dolori insopportabili; ma dipende dal tuo piede, da te, dalla sopportazione del tuo dolore, dopo quanto tempo ti si formano i calli, dai salvapunta che userai e da altri fattori.

Ciao :)

• 10 anni fa

Se metti i puntali e non abusi delle punte (nel senso che non le usi tantissimo) non dovrebbe...

• Anonimo
    10 anni fa

a me no, però credo che dipenda anche da quanto fai danza e quanto è allenato il piede... comunque devi metterti i salvapunte e comprare le prime punte, assolutamente non partire da quelle dure perché è troppo faticoso all'inizio... spero di esserti stata di aiuto :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

nn solo,tranquilla,io in quel momento volevo morire,mi sentivo malissimo,avevo i piedi che mi facevano un male cane,ma ora ( a 4 anni di distanza) salire in punta mi viene naturale come respirare....... XD

• 10 anni fa

Ciao!

Io penso che la prima volta non ti esce..non penso che ti facciano fare esercizi complicatissimi! comunque dopo un po di volte potrebbe essere...dipende se hai le dita deboli oppure no.. a me per esempio mi è uscita una volta una puntina di sangue microscopica..e poi basta..dopo con il passare degli anni ti abituerai sempre di piu..e salire in punta sarà cosa naturale! ricorda..per essere una ballerina bisogna sudare!! ciaooo! spero di esserti stata d'aiuto! byye!

• Anonimo
    10 anni fa

Guarda a me ne è uscito, e mi sono venute delle fiacche, ma adesso ormai sono abituaa ad utilizzarle e di sangue non me ne esce più.

Comunque sti tranquilla, all'inizio farà male, molto, ti uscira sangue e ti verranno delle fiacche, ma quando ti abitui non ti viene più niente; All'inizio non riesco molto a camminare con indosso le punte, perchè ti devi abituare ma poi quando ti sei abituata cammini come se avessi su le mezze punte oppure un paio di scarpe normali ;)

RISPONDI A ME QUI ? http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

• 10 anni fa

Beh, dipende dalla tua sensibiltà, dal modello di punta e da come ci lavori, comunque in genere no, perchè come ti hanno già detto il lavoro che fai è sempre minimo, al massimo ti spelli qualche dito o ti viene qualche vescica :)

• ?
    Lv 4
    10 anni fa

Ciao Evy! No no,a me non è uscito,il sangue non esce così facilmente però se le usi troppo c'è...se le usi per parecchio tempo e fate tanti salti può darsi che ti esca un pò di sangue,però...per la maggior parte ti vengono vesciche oppure bolle al piede.Spero di esserti stata da aiuto,ciao ciaooo bella ballerina ;) Ciaooo!

• Mary
    Lv 4
    10 anni fa

Beh,la prima volta no,però dopo si..ma ti abituerai (:

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.