? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

quali croccantini date ai vosti cani?

e come vi trovate con le marche che usate??

18 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, gli alimenti del grande commercio sono una vera schifezza, anche se i ns cani/gatti li mangiano a tradimento (poichè gustosi, perchè pieni di pocci) fanno male, dovresti andare in uno di quei negozi specializzati e farti consigliare, i costi sono alti, ma credimi risparmierai i soldi nel veterinario in futuro. Io per il mio gatto, che pero purtoppo ora nn c'è più utilizzavo gli urinary della hill's perchè soffriva di calcoli di struvite, (carissimi) pero per i miei cani utilizzo la linea trainer, c'è sia la fitness che la natural, li mangiano volentieri ( e il maschio di taglia grande è difficile col cibo) , io li avevo provati in campioni omaggio dal veterinario. secondo me hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Siccome poco tempo fa ho preso anche gli opuscoli t lascio il sito cosi potrai vedere anche tu il prodotto, http://www.novafoods.it Non sono una rivenditrice, c tengo a precisarlo :-) ti do un consiglio poi tu sceglierai. Un saluto e un bacione al tuo amico peloso!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

C tengo a fare presente una cosa, piano se vuoi un cane che sia sano le crocchette gliele devi scelgiere tu, non lui come ho letto quaggiù... Allora il mio si mangerebbe la cioccolata e le scatolette piu puzzone che ci siano... Sta a te e lui insieme trovare qualcosa di sano che gli piaccia, un piccolo compromesso!!! Scusa l'intrusione, ma nn riesco mai a star zitta :-)

Fonte/i: puramente personali.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • mama
    Lv 5
    9 anni fa

partendo dal presupposto che marche come royal,hill's,eukanuba,purina,friskies ecc usano tanti conservanti e carni di scarto (oltre al fatto che sono a favore di vivisezione e sperimentazione sugli animali)le migliori marche in commercio sono la ORIJEN o l'ACANA(stessa azienda,meno proteiche,e meno costose)....io con i miei ne ho provate un bel po'...dalla trainer,alla natur dog alla orijen ma poi mi son convinta che la cosa migliore era una dieta casalinga,rendono le feci meno liquidi,meno odorose,il cane mangia con gusto,beve molto meno,e' di sicuro un alimentazione piu' sana...io seguo queste dosi 30g di carne a kg(cruda o poco scottata)rossa e bianca,ogni tanto al posto della carne gli do il pesce tipo tonno al naturale o merluzzo,15g di proteine a kg quindi riso,pasta sciaquata e superbollita per levare l'amido...verdure quante se ne vuole,zucchine,carote,cicoria..pochi legumi tipo fagiolini,piselli...1volta a sett un uovo compreso il guscio...ad ogni pasto un cucchiaio di olio d'oliva o di merluzzo(rende il pelo lucido),e poi ogni tanto aggiungo un po' di ricotta o mozzarella o anche dello yogurt bianco e pezzi di frutta(quella poco zuccherina,non uva o banane)

• 9 anni fa

Natural Trainer con un cucchiaino di umido Natural Trainer o Almo Nature.

Ogni tanto aggiungo anche un po' di riso o un pochina di pasta (tipo due fusilli, è un chihuahua di due mesi e mezzo.)

Non testato sugli animali, italiano e sano, consigliato anche dall'allevatrice.

Ogni due o tre giorni un cucchiaino o due di yogurt bianco magro a "merenda".

A lui piacciono moltissimo, le spazzola in un secondo e la regolarità intestinale è perfetta!

Ciao!

• Robi
    Lv 7
    9 anni fa

Canidae, per il Pastore Tedesco e mi trovo benissimo,per la mia Jakina umido e crocchette della Fitness Natural Trainer ,quest'ultima anche per la mia Lilly incrocio Hascki.

Mi trovo benissimo con Canidae e Linea Fitnes Trainer,in quanto provato altre marche non da supermercato ma le erano inappetienti,ad iniziare con Royal Canin ecc..

La migliore cucina per i nostri amici a 4 zampe e' quella naturale,cioe' quella che le cuciniamo noi , a parte della nostra ,ma non e' facile per alcune razze,sopratutto per chi non ha tempo e non sa' cucinare.

Come del resto il sottoscritto.

Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ciao, io do al mio cane le crocchelle della "Conad" perchè le mangia volentieri e dicono che contengono sostanze di prima qualità

• 9 anni fa

Io ho 2 cani, e uso per entrambi le crocchette della BRIT CARE.

le preferisco a tutte le altre marche poichè hanno un bassissimo contenuto di cereali (che tutti i cani non assimilano,quindi sono inutili)

Fonte/i: esperienza
  • 9 anni fa

al momento le exclusion-dieta mediterranea... sono ottime, ottima appetibilità (la mia è di gusti difficili) e ottima qualità.. cambio spesso marca perchè lei si stanca e non mangia più... a volte scatolette di umido di buona qualità (intorno al 90% di carne)

• 9 anni fa

devo dirti la verita io ho un cane che nn gli piacciono i croccantini gli piacciono il mangiare dei gatti !! XD

• 9 anni fa

Io da un annetto do trainer fitness pesce e patate (la mia è una shiba e questa razza predilige proteine del pesce) e mi trovo benissimo: le piacciono, le feci sono solide e non puzzano particolarmente, inoltre se annusi appena apri il sacco hanno un buon odore, da cucciola le davo hill's al pollo ma sono tremende, la cagna aveva molti gas in pancia ed erano pesanti da digerire (inoltre lo shiba inu spesso diventa allergico al pollo), sono passata alle almo (che puzzavano alla grande)ma le odiava e faceva digiuno per giorni piuttosto di mangiarle.

• 9 anni fa

non ascoltare chi dice di dargli latte al cucciolo,gli fa malissimo! io ho provato ad ammorbidire i croccantini del mio cane con 2 cucchiai di latte e per 2 giorni ha avuto diarrea.

io gli do friskies della purina,al inizio ho provato tutte le marche ma questa gli piace di piu,a scelto lui da solo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.