Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaDanza · 1 decennio fa

Meglio fare la ballerina professionista o l'insegnante di danza ?

ALLORA, SONO UNA RAGAZZA, AMO BALLARE E SONO MOLTO BRAVA, O VINTO MOLTE GARE COME PRIMO POSTO, SONO PORTATA PER TUTTI I GENERI DI DANZA, MA PREFERISCO PRATICARE LA DANZA CLASSICA ED IL TIP TAP.

QUINDI ? QUALE MI CONSIGLIATE ? BALLERINA PROFESSIONISTA O INSEGNANTE DI DANZA ?

( DA FARE COME LAVORO ? )

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Oddio...non è che stai chiedendo se ti consigliamo di acquistare una maglia blu o una rosa. Voglio dire: innanzitutto devi diplomarti nello stile (o negli stili) che preferisci...Per me ad esempio è il classico. Ora, se hai tutte le doti fisiche necessarie puoi provare a fare l'audizione per entrare in una compagnia teatrale e quindi diventare ballerina professionista, altrimenti (io conosco ragazze diplomate bravissime che però magari hanno o il problema dell'altezza o altro...) di solito si sceglie la via dell'insegnamento quindi del tirocinio etc. poichè purtroppo (o per fortuna) si riesce ad entrare in una compagnia importante soltanto se si è in possesso di determinate caratteristiche fisiche. Lo noti se vai a vedere un qualsiasi balletto in teatro (:

Poi vabbè se vuoi fare la ballerina professionista in tv questi parametri non contano più, o almeno non in maniera così ferrea...auguri per il tuo futuro! *-*

• 1 decennio fa

Sono della stessa opinione di Deborah, prova prima a fare qualche audizione perchè se un giorno ti stancassi di fare la ballerina o fossi comunque ormai troppo vecchia per farla, potrai sempre aprire una scuola di danza, anzi sarà molto più facile, ma se inizi direttamente a fare tirocinio nelle scuole, poi sarà troppo tardi per diventare una professionista ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

Insegnante...hai la vita meno stressata e ti diverti di più!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Puoi fare entrambe le cose!! Kledi Kadiu ad esempio fa il ballerino ed ha una scuola di danza... e molti altri ballerini/e fanno così. ank il mio maestro di hip hop fa entrambe le cose ed è andato ank ad amici xò nn è diventato famoso...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Secondo me è meglio fare l'insegnante di danza, infatti anche io lo vorrei fare in futuro!

• Stella
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao! Oh dio,sei molto sicura di te stessa e fai bene ;) anche io sono come te...molto fedele nelle mie capacità,brava ;) se continui a fare così è certo che realizzerai i tuoi sogni,avere sempre fiducia in te e nelle tue capacità è fondamentale per continuare andare avanti,allora...Io direi l'insegnante di danza sarebbe più bello di fare la ballerina professionista,anche perchè per fare la ballerina è mooolto più difficile anzi...è il triplo devi essere bravissima,meglio fare l'insegnante che decidi tu come dividere i gruppi,che cosa indosseranno,colore di body,calze,tutù etc...e farai i balletti etc...insomma sarà bellissimo fare l'insegnante insegnerai alle bimbe e alle grandi la danza e sarà divertente :) Io ti consiglio l'insegnante di danza ;) Buona fortuna,ciaoooooo!!!

• 1 decennio fa

Io ti consiglio di fare dei provini per ballerina professionista,se entri in qlk compagnia,sarai avvantaggiata rispetto alle altre insegnanti k nn hanno mai ftt quel lavoro.Qnd avrai raggiunto il maximo di età x una ballerina,fai l'insegnante.

• 1 decennio fa

Io ti consiglio prima di fare la ballerina professionista xkè qll la puoi fare solo entro una certa età (credo 40 ma nn mi vorrei sbagliare) e poi fai l'insegnante così fai tutte e due e nn ti penti di nnt,senza avere rimpianti. baci

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me è meglio fare la ballerina professionista perchè potresti continuare a imparare cose nuove no?... se ti fermi e fai l' insegnante sarà diverso..

• 1 decennio fa

Segui il tuo core....impara a conoscere te stessa e la risposta arriverà senza problemi !!!

Fonte/i: Fratello filosofo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.