Mi consigliereste per un Home Studio Recording?

Ciao a tutti! :) ragazzi avevo bisogno di un consiglio e di qualche dritta! io e il mio gruppo stiamo per costruire un home studio recording e volevamo sapere cosa comprare (mixer, schede audio esterne/interne, microfoni batteria, ecc..). Premetto che abbiamo un budget che va tra i 500 e i 600 euro. Non ci interessa che la qualità sia ottima, tipo come un vero e proprio studio di registrazione professionale, anche discreta ci va più che bene! Grazie a tutti quelli che risponderanno :)

Aggiornamento:

Mr.zero dammi il tuo contatto di yahoo che ho bisogno di chiederti altro! :D

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, da produttore indipendente, fonico e batterista funky ti dico subito che con 500-600 non compri molto..... se non vuoi una qualità eccelsa ti sconsiglio di spender quei soldi per acquistare materiale non adatto.. con 300 eurii registri 2 ore in un qualsiasi studio.. Però, ti do comunque dei consigli... io stesso sono partito dal minimo ;) ..

Allora, Mixer assolutamente!! .. prendilo Analogico, marca è indifferente.. l'importane è che abbia MINIMO 5 entrate imput per strumenti, 2 uscite, 4 imput microfono e l'entrata phantom (per microfoni valvolari) .. un mixer cosi lo paghi dai 250 ai 400 eurii. Poi dipende da quanti siete in gruppo.. se siete; batteria, basso, chitarra e voce,.. prendilo cosi, altrimenti prendine uno con minori ingressi.

Microfono: sai che devi registrare anche la batteria???.. Set minimo microfoni da batteria (n'5) = costo 300 euri..

Microfono voce: sconsiglio il valvolare, a menochè, vuoi registrare perfettamente..ma devi avere un'ottima voce per farlo. Altrimenti, microfono a cono = 80 euri

Scheda Audio: ne trovi tante... una vale l'altra. l'attacchi al Mixer, e poi al PC ..e bon... 120 euri minimo.

ProTools: sequencer per creazione: 400 euri.. oppure, qualsiasi altro sequencer, FL 650 euri, Cubase 700 euri, Ableton, 450 euri.. ma ti consiglio di scaricare FL e di crackarlo............... protools non c'è da emulare.

Questi sono gli accessori minimi da avere in un Home Studio Recording.. fai tu una spesa totale ( se prendi roba usata spendi di meno....sai come funziona).

ps. se vuoi le marche contattami.

CIAO

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    10 anni fa

500 euro sono sufficienti per comprare un microfono da studio che minimamente si puó definire da studio, tiPo akg solid tube.se il vostro base è quello in totale, vi converrebbe comprare un pezzo per volta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.