? ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 10 anni fa

Si puo' mangiare il cibo riscaldato in un tegame di metallo in microonde ?

non so se è il cibo che diventa inmangiabile oppure è il micoonde che si rovina.....se è il cibo mi sapete dire cosa si rischia se ingerito....Grazie

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Il problema non è nel cibo ma nel microonde. Se le microonde colpiscono i metalli esse si riflettono sulla loro superficie, quindi, non è possibile riscaldare i cibi in recipienti di metallo o avvolti in fogli di stagnola. Inoltre, si creano scintille che possono danneggiare il forno!

• il cibo non si rovina. resta tale e quale a prima e risulterà solo leggermente riscaldato

il microonde invece devi buttarlo via

• 10 anni fa

Niente metalli nel microonde, nemmeno l'alluminio (che è pur sempre una lega metallica)!

Solo vetro, porcellana, e simili.

• il metallo riflette le microonde... invece di riscaldare il cibo ci riscalda il microonde stesso..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Microonde che si rovina.

• Anonimo
    10 anni fa

Occhio che rovini il microonde.

Prova a riscaldare del caffè in una tazzina decorata: se le decorazioni contengono del metallo - a me è successo - si creeranno piccole scintille.

Ora, figurati con un recipiente metallico cosa può succedere al forno :D

Fonte/i: Occhio !
  • noooooooooooooooooooooooooo

• Luisa
    Lv 4
    10 anni fa

sei l'unica persona a non sapere che il metallo NON VA in microonde! le microonde si riflettono sul metallo e vengono "sparate" sulle pareti, si rischia un'esplosione o un incendio, credo. leggi le istruzioni se non ci credi. usa plastica o porcellana adatte al microonde (c'è scritto sul fondo o c'è il simbolo delle microonde se vanno bene). ciao e... attenta!

• 10 anni fa

che segreto.io ti consiglio:plastica,vetro o contenitori simili

• Marina
    Lv 7
    10 anni fa

no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.