Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 10 anni fa

Quanti tappeti avete in casa?

Vi piace ricoprire il pavimento?

9 risposte

Classificazione
  • M.B.
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

A me sinceramente non piace ricoprire il pavimento! Infatti io li ho solo dove occorrono: nei bagni (tre dove c'è anche il bidet, due nell'altro), e come scendiletto (per igiene). I tappeti bellissimi da arredo sono solo un altro modo per ingrassare i negozi.. e poi sono faticosissimi da pulire!! Non serve esagerare!! Sono e devono rimanere un oggetto utile. Punto.

• 10 anni fa

a casa mia ho dei tappeti viventi, di morbido pelo, che si spalmano mollemente sul pavimento, sono autosemovibili e autopulenti, nessuna fatica dunque, qualche volta può capitare d'inciamparci o di ritrovarseli avvinghiati ad un polpaccio. Ma se ci si fa l'abitudine si può trovare la cosa anche molto divertente, si autoriproducono...per questo ne consiglio la sterilizzazione (non a 100°) perchè vi ritrovereste nel giro di poco tempo la casa ricoperta da centinaia di questi tappeti. L'unica manutenzione che si devev fare è la rifocillazione quotidiana e lo svuotamento della toilette..ben poca cosa se si pensa al costo dell'aspirapolvere, dei sacchetti, della pulizia in lavanderia...Al momento ne posseggo 7.

• 10 anni fa

attualmente nanche uno, quando ero piccolo (una decina di anni fa) mamma ne teneva uno in salotto, scendiletti in camera e i tappetini nei bagni, poi appena è rimasta incinta di mia sorella ha tolto tutto lasciando solo quelli dei bagni negli ultimi mesi ha tolto anche quelli.

Secondo me ha fato bene a togliere tutto perchè anche se ci passi l'aspirapolvere non vengono mai bene, se sono quelli morbidi li puoi lavare in lavatrice e stai apposto, altrimenti tocca lavarli sul terrazzo o portarli in lavanderia (costano caretti).

Comunque non li ha buttati, stanno in soffitta (e ci rimarranno per sempre).

Anche nonna li ha tolti tutti comunque.

• 10 anni fa

Ne ho tre (lo zerbino, in cucina e in bagno).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

nessuno,mi danno l'idea di sporco!!!!

• 10 anni fa

ciao io ho 10 tappeti.

1 nella mia camera

1 nella camera di mio fratello

3 nella camera dei miei genitori

1 in bagno

1 nel secondo bagno

1 nel corridorio

1 in salone

1in cucina

• 10 anni fa

Neanche uno mi piace vedere il legno

• Anonimo
    10 anni fa

Ho la mouquette differente in ogni stanza,quindi si puó dire tutta con tappetti-

• Anonimo
    10 anni fa

Ne ho 4 contando lo zerbino :D Sono comodi, morbidi e ti permettono di camminare a piedi scalzi; però pulirli è un'impresa!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.