Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 10 anni fa

sognare che mi rubano l'auto?

cosa significa quando ti viene rubata l'auto?

mi trovavo in un villaggio turistico , ero sola in casa sono uscita in macchina e non sapevo tanto portarla ho rischiato tante volte di fare un'incidente, poi torno in questo villaggio e lascio la macchina avanti casa e mentre parlo al telefono distrattamente lascio la macchina aperta... arrivano i miei amici a casa i miei genitori e passa tempo, fin quando mi ricordo che avevo lasciato la macchina aperta, esco fuori al giardino e la macchina non c'era più, ero spaventatissima perchè la macchina era di mio padre la nuova che lui ha appena comprato... Insomma poi camminando vedo un ragazzo con un recipiente pieno di benzina insieme ad un altro ragazzo che corrono come matti..

cosa può significaree ???

Aggiornamento:

si si ho controllato giravo tutto il villaggio in cerca della macchina

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

La cosa e' semplice da capire , ma non e' tanto consolatoria per te.

La macchina sei tu , ma se dici che e' di tuo padre significa che quando vai in giro non sei te stessa ma fai quello che tuo padre ti ordina (inconsciamente , per un problema detto di identificazione) quindi e' facile avere un incidente o perdere la macchina che poi significa perdere il rapporto con te stessa.

Cosa potresti fare? Con calma , con molta calma piano piano vedi se riesci senza fare confusione a presentare la tua identita' che anche se piccola e' sempre la tua senza annullare gli affetti comincia a sentire col corpo senza cercare di capire(controllare) tutto.

Auguri e ciao.

• 10 anni fa

Il furto onirico è sinonimo di pungente desiderio di possedere qualcosa che nella realtà ci è stata negata: Se ci rubano un' auto (principale significato: personalità psicofisica del soggetto) è facile capire che cerchiamo di costruire un po' di noi stessi, la nostra personalità, perché ci sentiamo spersonalizzati.Sono sogni che possono essere provocati anche da timori reali, il ladro può anche raffigurare un nostro comportamento irregolare nella vita di relazione.

• Anonimo
    10 anni fa

Il furto d'auto è sempre legato a paure che abbiamo nella realtà relative a situazioni che stiamo vivendo.

Devi riflettere su qualche timore che vivi nella vita quotidiana.

L'auto dici è di tuo padre e magari l'ha pagata a caro prezzo, allora il tuo sogno non è altro che il riflesso del tuo stato d'animo di perderla proprio perchè acquistata da poco.

• 10 anni fa

nn deve essere per forza lui il colpevole ma solo un ragazzo ke ha fretta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Hai controllato se c'è ancora l' auto giù al portone?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.