promotion image of download ymail app
Promoted

Costi servizio fotografico al matrimono, chi mi può aiutare?

Mio fratello si sposa e, d'accordo con lui e mia cognata, ho chiesto ad un mio amico (che è molto bravo ma che non fa il fotografo di professione) di fare le foto in chiesa, e questo sarà parte del mio regalo di nozze. Il prezzo per questo tipo di servizio non lo abbiamo ancora concordato e vorrei capire quanto dovrei offrire... Chi mi aiuta?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non ci hai dato informazioni a sufficienza,

in generale,le "spese vive" per un servizio del genere si aggirano sui 700€,considerando però che un professionista paga assistenti,laboratori di stampa e sviluppo e provider del server,inoltre considera per ogni scatto una sorta di "quota ammortamento" della sua attrezzatura.Su queste spese poi carica il suo profitto,che dipende dalla valutazione che lui e il mercato danno alle sue capacità/immagine.

In linea di massima,se fa solo le foto,da solo;vi consegna un cd con un minimo di elaborazione,500€ è un prezzo abbastanza onesto.

Se vi da altre cose,considera il costo del servizio che vi offre più una quota-parte che spetta a lui per il servizio stesso,non essendo un professionista affermato,il 10% è più che adeguato.

Fonte/i: Fotografo PRO. se hai ulteriori domande,non esitare a scrivere sulla bacheca della mia pagina o sulla mia email. http://www.facebook.com/DSphotography.nikon Ciao!!!
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • serena
    Lv 4
    9 anni fa

di solito costa migliaia di euro. però il fotografo te le stampa pure.

vai ad informarti da diversi fotografi della tua città, a farti fare un pò di preventivi, tanto quelli sono senza impegno. e poi dalla somma, togli il costo dello sviluppo. ecco, questo è quello che devi dare. poi se è un amico, anche un pò meno altrimenti dove sta il risparmio? se lo devi pagare come un professionista, meglio prendersi il professionista, che siccuramente è più esperto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.