ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 9 anni fa

Aprite, è importante!!!?

Ciao a tutte! Come va con i vostri cavallucci? a me decisamente MALE perché la settimana scorsa ero in vacanza e nn ho fatto lezione, questa settimana è la festa de lavoratori e la settimana prossima c'è la cresima di mia sorella. ù_ù quindi x 3 settimane niente equitazione.

Comunque.. questo messaggio è rivolto a chi, come me, non ha un cavallo, perché non se lo può permettere, esistono molti altri animali simili al cavallo, anche mooolto simili, come l'asino. Io ho trovato un'associazione chiamata Il Rifugio degli Asinelli O.N.L.U.S. permette di adottare asinelli a distanza che costerebbero SOLO 2 euro al mese (24 euro l'anno) non è una cifra alta, assolutamente, quindi potreste chiedere ai vostri genitori se potete farlo :D aiutereste molti asinelli che, come i nostri amici cavalli, sarebbero destinati al macello in svizzera,romania e persino qui in Italia. il link è questo: http://www.ilrifugiodegliasinelli.org/adopt io cercherò di convincere i miei genitori ad adottarne uno, anche se saranno degli ossi duri XD comunque provate fare lo stesso.

Un bacione, Shara

Aggiornamento:

@lady sparrow: non era questa la domanda, io so quali sono i problemi e so che è difficile mantenere un cavallo.

4 risposte

Classificazione
  • Panter
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

E' davvero molto carino quello che vuoi fare =) Hai ragione: un asinello può cmq diventare un grande amico e sicuramente varrà la pena salvarlo dal macello: è testardo però saprà ricompesarti ugualmente ed è un animale forte e resistente.Cmq non è esattamente come dici tu Lady Sparrow:

hai ragione,puoi trovare cavalli per pochissimo o addirittura prenderli in regalo, perchè le occasioni e le situazioni particolari,le trovi..però il fatto è che pure se il cavallo lo hai pagato poco o niente, quello che costa è mantenerlo: maniscalco,mangime,fieno,veterinario,sella,finimenti ecc..

Anche l'asinello ha bisogno delle sue cure e non va trascurato,hai ragione, però non costa quanto il cavallo per diversi motivi: non va necessariamente ferrato (come invece x la maggior parte dei cavalli), non è tanto 'delicato' a livello gastro-intestinale quanto il cavallo(meno 'emergenze veterinario') , è più piccolo di un cavallo (dovrebbe mangiare di meno), si abitua più facilmente al tipo di alimentazione che gli proponi tu,al posto..ecc..

Qunidi è una bella idea,soprattutto se è un piccolo asinello..

Buona fortuna con i tuoi =)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Ciao :))

Che bello! Dai stasera a cena ne parlo ai miei :D

Grazie per averlo pubblicato ^^

Un bacio <3

• Anonimo
    9 anni fa

ma tu sei FANTASTICA !!!!!:D:D:D dopo provo a parlarne coi miei ,spero in bene !!!!grazie 19354709 per l'informazione !!!:):)

• Anonimo
    9 anni fa

se la domanda è: come convincere i miei genitori a comprare un cavallo? allora dipende dalla motivazione... se è xkè costa troppo li nn ci si puo fare molto... a meno k nn trovi un cavallo maltenuno di cui il padrone sene libererebbe subito in queste circostanze dovresi andare dal padrone e dirgli k 6 interessata al suo cavallo... in questo modo potrebbe dartelo ank gratis o farti uno sconticino ( cm è capitato a me mi ha fato pagare solo l'attrezzatura... 120 euro) oppure potresti comprare un cavallo qualsiasi a meta ( quindi lo paghi la meta del suo costo intero) tene occupi tu ma il cavallo lo tiene sempre il padrone... io nn avendo una casa grande lo lascio al maneggio pagando il box e ci vado tutti i giorni... insomma lo mantengo io nn l maneggio...se invece è x altri motivi... dovresti dimostrargli di essere matura e responsabile... ank xkè x avere un cavallo ci vuole maturità e responsabilita... devi dare qualcosa x ottenere qualcosa.... in quanto agli asinelli... lasciatelo dire è proprio una buona idea...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.