? ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 10 anni fa

URGENTE problema a un occhio gattino xfvr sn preoccupata?

fra qualche settimana adotterò dei gattini randagi partoriti da una gatta randagia giu da mia nonna...sono 2 e avranno un mese scarso uno è xfettamente sano mentre l altro ha un problemino cn l occhio ha un occhio chiuso cn pus gli ho fatto impacchi di camomilla e appena cerco di aprirlo esce pus ed è molto gonfio..ieri ho comprato in farmacia uncollirio che mi ha consigliato il farmacista si chiama ISOMAR glielo messo ma a distanza di un ora l occhio si chiuse nuovamente e anche l altro ora inizia a peggiorare..non so se portarlo dal veterinario xk è troppo piccolino e poi la mamma potrebbe nn accettarlo..il mio veterinario nn fa visite a domicilio...cosa posso fare x lui???? xfvr cerco consigli anche da esperti magari

Aggiornamento:

Raffaella me se lo porto dal veterinario la mamma nn lo accetterà piu vero?

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

la cosa piu' semplice sarebbe il vetrinario ma se il gattino e' molto piccolo e' meglio lasciarlo con la mamma. Sono anche contrario al collirio che hai messo. fai una cosa: compra in farmacia acqua borica al 3%. Una bottiglia costa 3 euro. prendi il tappo e lo riempi di acqua borica e la versi in un pentolino. Metti la stessa quantita' di acqua cosi diluisce l'acqua borica. La scaldi appena e con un po' di ovatta gli pulisci l'occhio (stai attenta che l'acqua non sia troppo calda.

• 10 anni fa

Il gattino non è troppo piccolo per andare dal veterinario, e questo può fare la differenza tra salvare o perdere l'occhio! Lui ti consiglierà i giusti colliri, o pomate, e ti spiegherà come applicarli. Ci vuole molta costanza perché vanno messi tante volte al giorno, togliendo le eventuali aderenze (se ce ne sono, il veterinario ti spiegherà come).

Mi raccomando, evita sempre il fai-da-te perché con gli occhi non si scherza!

NO ACQUA OSSIGENATA NEGLI OCCHI!!!! Siete pazzi? Mettetevela voi e ditemi se vi è piaciuto! Questa storia mi fa proprio arrabbiare...

--------------------------------------------------------------------------

Non è detto...E poi a quell'età è vicino al momento in cui puoi cominciare a proporgli tu una pappa semisolida...Pensa che se diventa cieco potrà comunque vivere senza problemi con te in appartamento, ma forse ti resterebbe il rimorso...L'eventuale rifiuto della mamma secondo me è il male minore.

Fonte/i: sono un medico veterinario
  • 10 anni fa

non preoccuparti fa parte della normalità

• ?
    Lv 4
    10 anni fa

Sono esperta se hai tempo leggi nel mio sito---->http://www.sonador.it/OrchideaNapoleone.htm

Metti il colbiocin collirio o crema da mettere 2-3 volte al dì, 2 gocce per occhio, per due o tre settimane. La miglioria la noterai fin da subito!

Prima di mettere il colbiocin pulisci l'occhio con acqua ossigenata, mi raccomando!!!

Fonte/i: Grande esperienza!!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

a me succedeva con il cane... se non sbaglio gli facevo gli impacchi con la camomilla... se non riesci a risolvere il problema è necessario portare il gattino dal veterinario..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.