Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 9 anni fa

ANALISI DEL PERIODO. 3 FRASI.. please.. xD?

1) Avendo già percorso molti km,ci fermammo alla prima stazione di servizio per fare benzina e controllare la pressione delle gomme.

2) Dal momento che amo viaggiare,voglio informarmi con cura sulle usanze dei popoli andini allo scopo di intraprendere un viaggio in quei paesi che tutti dicono bellissimi.

3)L'uomo si innervosì quando vide che gli agenti gli indicavano di accostare l'auto sul bordo della strada:sapeva di essere stato fermato perchè non aveva allacciato le cinture di sicurezza.

5 STELLINE ALLA MIGLIORE

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    1) avendo gia percorso molti km =proposiozione subordinata causale implicita

    ci fermammo alla prima stazione di servizio = proposizione principale

    per fare benzina = proposizione subordinata finale implicita

    e controllare la pressione delle gomme = proposizione coordinata

    2) dal momento che amo viaggiare = proposizione subordinata causale esplicita

    voglio informarmi con cura sulle usanze dei popoli andini = proposizione principale

    allo scopo di intraprendere un viaggio in quei paesi = proposizione subordinata finale implicita

    che tutti dicono bellissimi = proposizione subordinata relativa esplicita

    3) l' uomo si innervosi = proposizione principale

    quando vide = proposiozione subordinata temporale esplicita

    che gli agenti gli indicavano = proposizione subordinata consecutiva esplicita

    di accostare l' auto sul bordo della strada = proposizione subordinata oggettiva implicita

    sapeva di essere stato fermato = propsione principale

    perchè non aveva allacciato le cinture di sicurezza = proposizione subordinata causale esplicita

    ciaooooooo =)

    Fonte/i: io
  • Anonimo
    9 anni fa

    ci fermammo alla prima staz di serv principale

    avendo gia percrso molti km sub causale 1grado implicita

    per fr benzina sub 1grado finale implicita

    e controll la press delle gomme coordinata copulativa alla sub finale

    voglio info cn cura sulle usan dei popoli andini princ

    dal mom k amo viagg sub causale 1gr esplicita

    allo scopo di intap un viag in quei paesi sub finale 1gr implicita

    che tutti dicono belliximi sub 2gr relativa esplicita

    l'uomo si innervosì principale

    qnd vide sub temporale 1grado esplicita

    k gli agenti gli indicavano sub 2grado oggettiva esplicita

    di accostare l'auto sul bordo della strada sub 3grado oggettiva implicita

    sapeva princ

    di ess stato ferm sub oggettiva 1gr implicita

    perk nn aveva allacc le cinture di sicu sub causale 2gr esplicita

    Fonte/i: il mio cervello
  • Anonimo
    9 anni fa

    Avendo già percorso molti km = sub.avversativa

    Ci fermammo alla prima stazione del servizio = pro.principale enunciativa

    Per fare benzina = sub.finale

    E controllare la pressione delle gomme = coordinata copulativa

    Dal momento che ami viaggiare = sub.limitativa

    Voglo informarmi con cura sulle usanze dei popoli andanine = prop.principale

    Allo scopo di intraprendere un viaggio in quei paesi = subordinata finale

    Che tutti dicono bellissimi = sub oggettiva

    L uomo si innervosì = proposizione principale

    Quando vide che gli agenti = proposizione temporale

    Gli indicavano

    Di accostare l auto sul bordo della strado = oggettiva

    Sapeva di essere stato fermato = enunciativa

    Perché non aveva allacciato le cinture di sicurezza causale

  • 9 anni fa

    1 Avendo già percorso molti km sub causale,ci fermammo alla prima stazione di servizio principale,per fare benzina sub finale,e controllare la pressione delle gomme coord copulativa alla finale

    2Dal momento che amo viaggiare sub causale,voglio informarmi con cura sulle usanze dei popoli andini p principale,allo scopo di intraprendere un viaggio in quei paesi sub finale, che tutti dicono bellissimi sub relativa

    3L'uomo si innervosì principale,quando vide sub temporale, che gli agenti gli indicavano oggettiva,di accostare l'auto sul bordo della strada: oggettiva,sapeva coordinata copulativa,di essere stato fermato oggettiva,perchè non aveva allacciato le cinture di sicurezza sub causale

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

    Mi sa che sono così:

    1) Ci fermammo alla prima stazione di servizio = Principale

    Per fare benzina = Sub 1 Imp Finale

    Avendo già percorso molti km = Sub 1 Imp Temporale

    E controllare la pressione delle gomme = Coordinata alla Sub Finale

    2) Voglio informarmi con cura sulle usanze dei popoli andini = Principale

    Dal momento che amo viaggiare = Sub 1 Esp Causale

    Allo scopo di intraprendere un viaggio in quei paesi = Sub 1 Imp Finale

    Che tutti dicono bellissimi = Sub 2 Esp Relativa

    3) La 3 non l'ho capita nemmeno io xD

    Fonte/i: Tutta testa ;D
  • 9 anni fa

    L'utente che ti ha risposto prima (Alee) dà solo risposte prive di qualunque utilità, solo per prendere i 2 punti per la risposta.

    Io ho già segnalato un po' delle sue risposte (cliccando su "segnala abuso"), in modo che gli vengano cancellate e tolti i relativi punti.

    Fatelo anche voi.

    Answers perde la sua utilità con utenti di questo tipo!

  • Anonimo
    9 anni fa

    ci fermammo alla prima stazione di servizio per fare benzina= principale

    e controllare la pressione delle gomme= principale alla subordinata

    avendo gia percorso molti km= coordinata

    voglio informarmi con cura sulle usanze dei popoli andini allo scopo di intraprendere un viaggio in quei paesi che tutti dicono bellissimi= principale

    dal momento che amo viaggiare = coordinata

    l'uomo si innervosì quando vide che gli agenti gli indicavano di accostare l'auto sul bordo della strada= subordinata

    sapeva di essere stato fermato perche non aveva allacciato le cinture di sicurezza=principale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.