Hyde3000 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Una "dieta" sportiva per la palestra (aumentare la massa) invece di utilizzare quei prodotti proteici?

Ciao a tutti! Sono un ragazzo che frequenta le palestre da anni e ho un fisico nella media anche se stento a mostrare i muscoli scolpiti così come li vorrei o come li vorremmo tutti.. Volevo chiedere qui una dieta specifica, sulle cose da evitare, tipo olio, fritture, cioccolata ecc..?? E su per giù il pasto ad esempio di un giorno in cui si va in palestra e di un giorno in cui si fa riposo, una dieta sportiva nel senso non che devo mangiare poco perchè voglio dimagrire, ma per aumentare la massa. Io sono sempre stato alla larga da barrette proteiche o beveroni che solo a guardarli non m'ispirano fiducia.. Vorrei avere dei suggerimenti in merito ai pasti! Io solitamente cerco di non trasgredire cioè, carboidrati e quindi pasta a pranzo e la sera carne o formaggi e pane. Secondo voi come strutturare la giornata per i pasti in modo da aumentare la massa muscolare? Vorrei aumentarla nel modo più naturale possibile a scanso di prodotti schifosi!

Grazie ciao!

4 risposte

Classificazione
  • Lapsus
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

calcola il tuo fabbisongno proteico in base al tuo peso e suddividilo in 5 pasti giornalieri. evita fritti, dolci ,alcool e sughi e salse troppo elaborate. prediligi il riso o la pasta piccola a pranzo. mangia carne e pesce,,, mangia insalata e verdure a volontà. bevi 2-2.5 litri d'acqua al giorno e intensifica i carichi di lavoro in palestra facendo seguire un giorno di riposo per il recupero muscolare. a grandi linee cerca di costruire una tua strada personale tenendo a bada questi consigli. perchè non esiste una dieta universale che vale per tutti quanti. ogni soggetto è diverso dall'altro

• 9 anni fa

i prodotti naturali come barrette proteiche o beveroni fanno solo che bene e aiutano a una sana nutrizione garantedno ciò che l'organismo ha bisogno abbinando a una buon programma nutrizionale e apporto di liquidi,io li uso da più di 2 anni e sto molto bene,sono un ottimo supporto per seguire una vita sana...armihl22@yahoo.it

• 9 anni fa

bhe intanto alimentati bene dopo l'allenamento, ingerendo proteine, per esempio proscitto,uova, bresaola, noci o frutta secca..per il resto e per le quantità nutrizionista e/o istruttore della palestra

• 9 anni fa

Risponderti così se non ci dai i tuoi dati è difficile, in linea di massima comunque dovresti aumentare le calorie gradatamente, tipo 200 kcal e le tieni per 1 mese, poi aumenti di altre 200 kcal, poi altre 200, ecc....tutto questo lo dovresti fare per almeno qualche mese, e vedere quanto sei aumentato di peso, dovresti aumentare un pò ma non troppo, se no significa che sei ingrassato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.