Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 10 anni fa

Pulizia del viso a 18 euro, posso fidarmi?

ho una gran voglia di farmi la pulizia del viso, in questi giorni ho fatto un pò di telefonate(ma non ho prenotato) il prezzo più basso tra le varie telefonate è stata un' estetista che si fa pagare 18 euro, sinceramente non so mi sembra poco per essere una buona pulizia del viso, voi che dite? altre invece vogliono da 25 in su anche 45 mi date un consiglio, qual'è il prezzo migliore per una buona pulizia del viso?

Grazie..

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

al posto di andare a spendere tutti sti' soldi... fai la pulizia fai da te

Pulizia del viso fai da te: in 7 semplici mosse

Avere un viso ben curato, una pelle pulita e luminosa è indispensabile per sentirci bene non solo con noi stesse ma anche con gli altri. Purtroppo non sempre possiamo recarci nei centri estetici, sia per mancanza di tempo che di danaro, così l’unica soluzione resta il fai da te. Oggi, vi mostrerò, per l’appunto, tutte le fasi per la realizzazione di una perfetta pulizia del viso da fare a casa.

Pulizia del viso fai da te

FASE 1: prima di cimentarvi in una qualsiasi pulizia del viso è bene accertarsi che non ci siano eventuali allergie ed intolleranze ai prodotti ed ingredienti che dovranno essere usati.

FASE 2: detergere la pelle del viso con un latte detergente adatto al vostro tipo di pelle.

FASE 3: prendere un pentolino e versare dell’acqua. Portare ad ebollizione. Spegnere il gas ed immergere un filtro di camomilla. Dopo 2 minuti, l’acqua sarà pronta per essere impiegata per l’apertura dei pori.

FASE 4: munirsi di un asciugamani di cotone e di una bacinella dove verrà versata l’acqua calda. Chinare la testa sulla bacinella (tenerla lontana almeno 30-40 cm) coprendola con l’asciugamani, per un suffumigi di puro benessere. Restare in questa posizione per circa 5-10 minuti. A questo punto i pori saranno completamente aperti.

FASE 5: eliminare le impurità con uno scrub che voi stesse avete provveduto a preparare mescolando dentro ad una tazza da caffè un cucchiaio di miele e un pizzico di sale.

FASE 6: risciacquare il viso con acqua fresca e passare sulla pelle un dischetto imbevuto in acqua distillata alle rose, questo previene i rossori, le irrritazioni e rende la pelle morbida e profumata.

FASE 7: asciugare il viso con un panno di cotone ed applicarvi una crema idratante adatta a tipo di pelle (grassa, secca o mista).

prova questa pulizia del viso e scommetto che penserai che si un peccato andare a buttare soldi per una pulizia del viso quando la puoi fare tu stessa a casa....

• 5 anni fa

Si perché con poco si possono avere validi prodotti <La Tua Pelle Perfetta Con Rimedi Naturali (Parola di Janira Majello)> leggi cosa ha scritto

• Anonimo
    10 anni fa

per quanto riguarda il prezzo 18 euro sono più che buoni, devi però vedere se l'estetista usa il vapore, a parte le varie lozioni e creme adatte.

l'uso del vapore è importante perchè serve ed ammorbidire la pelle e i pori

• Anonimo
    10 anni fa

di solito è intorno ai 30 40 euro...se ti chiedono meno stai attenta perchè possono usare prodotti di bassa qualità o scaduti e possono venirti eritemi ecc...poi attenta perchè se usano acidi devono essere usati da mani esperte...altrimenti rischi ustioni la cosa migliori sarebbe andare da un medico estetico spendi 40 euro circa ed usa prodotti mirati..sicuramente più efficaci di un estetista che per legge più di tanto non può fare...te lo dico perchè ho fatto uno stage in un centro medico estetico e ti dico che il risultato non è lo stesso ma migliore...però fai te..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

fai i suffumigi

• Anonimo
    10 anni fa

18euro è un po' pochino mediamente sono dai 25 in su. per questo penso che useranno prodotti poco validi e non voglio sapere come te la faranno... considera che dovrebbero farti una detersione con latte detergente, un peeling, vaporizzazione, strizzatura, maschera e crema con massaggio (il tutto in 1he15') facci sapere com'è andata!

Fonte/i: ne so qualcosa di estetica
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.