fefix ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 10 anni fa

ho paura di prendere l'aereo domani!?

aiuto sono della sicilia e doamni alle 6:50 devrò prendere l'aereo e ho una para ke non potete immaginare.questa 'è la mia prima volta.dovrò andare a venezia partendo da catania.si è un viaggio d'istruzione con la scuola e con i miei amici.mi spiegate(oltre la paura) come funziona un aere.quando arrivi all'aeroporto ke si fa?

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ciao,la preoccupazione è giustificata,ma hai proprio paura del volo o della novità?intanto qualche informazione,arrivati in aeroporto ci si mette in fila per consegnare le valige e prendere i documenti di volo,la valigia si appoggia sopra ad un tappeto mobile che fa anche da bilancia,la valigia viene etichettata con numero di volo e destinazione,dovrai essere tu ad attaccargli una targhetta con nome e indirizzo in caso di smarrimento,questa operazione si chiama CHECK-IN dopo questa operazione si và al controllo,si deve attraversare una porta sensibile ai metalli e mettere tutti gli effetti personali(chiavi,portafoglio cintura orologio ecc. ecc..)in un cestino di plastica e farlo passare attraverso la macchina a raggi x, una volta passato il controllo si va nella sala d'attesa davanti alla porta d'imbarco,un tabellone tipo televisore indica il numero del volo,l'ora di partenza,la destinazione e il numero della porta d'imbarco,all'ora di imbarco ci si mette in fila davanti alle hostess per il controllo documenti,passato questo ultimo controllo si sale in aereo,a volte a piedi a volte si viene portati con un autobus,saliti sull'aereo ci si accomoda ne proprio posto che trovi scritto nel biglietto,le poltrone sono numerate in alto e la seduta è contrassegnata da una lettera es.fila 20 seduta "A" allaccia la cintura e......BUON VIAGGIO

• 10 anni fa

Beh, ti hanno già spiegato tutto della parte pratica, quindi ora non ti rimane altro che cercare di dormire un pò altrimenti domattina stai una pezza e pensare che gli aerei sono il mezzo più sicuro per viaggiare e che è inutile avere paura tanto qualsiasi cosa accada (cioè in genere nulla) non ci puoi comunque fare niente...Domani proverai un sacco di sensazioni, ma vedrai che saranno tutte positive compresa un pò di fifa che è normale e fa parte del gioco!

Buon divertimentooooooooooooooo!

Fonte/i: esperienza personale
  • 10 anni fa

hai solo paura di fare figuraccie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.