Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

prenderò un cane consigli e conoscenze?

voglio prendere un bel cane taglia media pensavo a un border collie.. oppure a un cane grande come un spinone. ho un giardino grande e abito immezzo alla campagna.. sarò io la principale padrona il problema è che ho 14 anni e non so quanto tempo abbia davvero da dedicargli.mio padre mi aiuterebbe io sarei disposta a farlo uscire a passeggiare una volta al giorno e a farlo correre per un ora ogni giorno in un campo immenso che abbiamo difronte a casa..oltre ovviamente al giardino che ha tutto il giorno.. perciò starebbe fuori sempre tutto il giorno a scorrazzare. ho da dare molto al questo cane gli adoro, ho amici che ne hanno molti e ho contatti con gli animali che poche persone riescono a avere.lo amerei come nient'altro.. ho avuto esperienza con un gatto che ho addomesticato in modo sorprendente.sempre io la padrona ma di lui mi occupavo interamente. so che è molto più impegnativo. chiedo a voi.. pensate che na sola passeggiata al giorno possa bastare??ovviamente ha il giardino tutto il giorno e il campo in cui posso andare in qualunque momento essendo fuori dal mio cancello.le razze dei cani sono provvisorie in quanto preferisco di gran lunga estrarre un cane dal canile e dalla sua vita triste che comprarne uno di allevamento. ma pensavo che anche al canile ci saranno comunque razza incrociate forse ancora più belle o comunque simili.pensate che ce la potro fare?? consigli??e per l'estate? soffrirà davvero tanto se lo predo in questa stagione e poi a luglio gia parto??ho pensato a vacanze col cane ma è a dir poco impossibile trovare anche solo un posto dove i cani siano ammessi!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Il Cane è l'animale domestico più apprezzato in ogni parte del Mondo e viene impiegato dall'uomo da tempo immemorabile per la caccia, la guardia, la pastorizia, la compagnia, il tiro, i servizi di guerra e sanitari. A tante molteplici attività si sono recentemente aggiunti i servizi per la polizia, per l'antibracconaggio e, la più nobile, per la guida dei ciechi. In questa sezione vengono riportate informazioni sulle tantissime razze canine selezionate dall'uomo nel corso dei millenni.

La Residenza Capriccioli è lieta di ospitare persone con cane al seguito.

E’ sufficiente seguire il decalogo e la convivenza con gli altri ospiti sarà piacevole per tutti: bipedi e quadrupedi.

Per i cani sarà una vacanza indimenticabile: area acquatica con piscina dedicata a loro e zona d’ombra per il relax, ampie zone verdi tutte da percorrere in assoluta tranquillità odorando gli splendidi profumi di Sardegna, mentre i proprietari si godono la vista del panorama.

Situata in una zona tranquilla, la Residenza è completamente recintata e l’accesso alle auto, che procedono lentamente, è limitato ai parcheggi; i cani, regolarmente tenuti al guinzaglio, possono quindi muoversi senza alcun pericolo nei viottoli della residenza.

Tutti i proprietari di cani potranno usufruire di un servizio di consulenza gratuita on line scrivendo una e-mail dalla Residenza Capriccioli all’Associazione Cinofila “Dei dell’acqua” onlus.

Saranno soddisfatte le Vostre richieste in merito a consulenze di tipo veterinario, comportamentale, educativo per il vostro amico peloso.

La Residenza inoltre dispone di tutti i numeri di telefono per contattare i veterinari reperibili in zona per eventuali urgenze di primo soccorso veterinario.

Nel mese di settembre gli ospiti della Residenza appassionati di cinofilia potranno assistere all’annuale esercitazione di salvataggio nautico dei cani bagnini dell’Associazione “Dei dell’acqua” onlus, organizzata dalla Residenza Capriccioli.

Le due mascotte della Residenza, sempre presenti alla reception, sono le due gigantesche Terranova Teti e Dory, per un’accoglienza scodinzolante di tutti gli ospiti.

Il soggiorno in Residenza offre la possibilità di conoscere altre famiglie con cani e far socializzare tutti: cani e padroni.

La Residenza Capriccioli in collaborazione con l’Associazione cinofila “Dei dell’Acqua” O.N.L.U.S., ha elaborato il seguente regolamento interno per una buona convivenza cani – umani.

In Vacanza con il tuo Cane (PDF)

Regolamento accesso ai cani (PDF)

Ogni anno aumenta il numero di ospiti accompagnati da cani, quest’anno speriamo anche nella Vostra gradita presenza.

• Kim
    Lv 4
    4 anni fa

Ci sono dei corsi apposta per imparare ad educare un cane...questo è uno dei migliori http://CorsoAddestramentoCani.netint.info

L’educazione del cucciolo è sicuramente più semplice di quella del cane adulto, ma ricorda che non è mai tropo tardi per iniziare. Ogni cane apprende con velocità diverse e preferisce alcune modalità ad altre, ma sono davvero poche le cose che non si potranno insegnare al vostro amico

• 10 anni fa

Il border collie è una razza meravigliosa e non nascondo che anche io ne vorrei un esemplare.

E' però un cane molto difficile da accudire perchè più di ogni altro ha bisogno di correre e svagarsi in quanto è nella sua indole essere molto sveglio e portato per tutte le discipline per cani. E' il prediletto nella sheep-dog, agility-dog, disc dog. E' estremamente intelligente (alcuni considerano il bc la razza piu intelligente di tutte), e ha sempre voglia di imparare nuovi comandi per tenere il suo cervello occupato. Se tu non hai tempo a sufficienza da dedicargli, te lo sconsiglio per il tuo, e soprattutto per il suo bene poichè potrebbe "impazzire" e diventare un po' aggressivo.

Vedo che hai molto spazio per farlo correre, e questo è positivo per qualsiasi cane.

Quindi il mio consiglio è quello di adottare un cane in canile, ce ne sono di stupendi e soprattutto faresti un'azione davvero nobile. Sono certa che ce la farai, con qualsiasi cane perchè tu hai davvero molto amore da vendere.

Volevo aggiungere che se ti informi bene e che se cerchi con cura, di strutture vacanze dove ammettono anche i cani ben educati ce ne sono a bizzeffe! Io tutti gli anni porto con me in vacanza il mio e non mi hanno mai fatto storie! Certo che preferiscono i cani di piccola taglia, massimo di media, quindi se tu hai intenzione di portarlo con te indirizzati verso cani piu piccoli (penso che un Bc non dovrebbe creare problemi).

Ultima cosa: il tuo cane soffrirà in estate se lo lasci a casa, perchè essendo il suo primo distacco da te, potrebbe pensare che tu avessi abbandonato. Non sarà una cosa estremamente traumatica, ma se si può evitare (soprattutto perchè vi conoscereste da 3 mesi circa), sarebbe molto meglio.

Detto ciò ti auguro buona fortuna con il tuo cucciolo! ;)

• non credo che il cae soffra se lo porti solo una volta al giorno a fare una passedggiata, ha il giardino e ha il parco, che può pretendere di meglio? ;D comunque per il viaggio, beh se vi rivolgete ad una agenzia e chiedete pure l'ammissione di cani ve lo darà di sicuro un posto decene, poi se lo vuoi di media stazza non credo ci siano tati problemi =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.