Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

10 puntiii ;D domande su shitzu di 6 anni...?

allora,ho uno shitzu di 6 anni,che però nn poxo tenere a casa =( purtroppo! quindi lo dovrei tenere fuori;ma avevo pensato ad una soluzione,cioè di comprargli una casetta di legno,ke vendono di solito all'auchan e usarla cm la sua cuccia,con dentro delle grandi coperte di lana..ecc..così nn sentirà freddo;cm una stanza vera,avrà tt quello di cui ha bisogno,cm una vera casa! e poi il legno isola...xfavore m date qualke consiglio!??..secondo voi è una buona idea!?soffirà sentirà freddo!??a casa nn è + poxibile tenerlo purtroppo =( cm fare?!?aiutatemi io voglio mlt bn al mio cane..

poi secondo voi è meglio lavarlo a secco o normalmente...!?!?!??!?e ogni quanto bisogna lavarlo????????

cosa amano gli shitzu,i loro confort?!?!?!?

poi un'altra cosa,siccome ha il pelo secco ho provato a dargli l'olio di lino,ma nn gli fa gran ke!cosa mi congigliate ke faccia effetto,l'olio di oliva può fare + effetto!???

grazie.. :) 10 puntii a ki risponde a tt le domandeeee!!!

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Allora, io ho uno Shih Tzu, Jack, che ha 3 anni, ma ho gia avuto altri 2 fantastici Shih Tzu

Si prendigli la cuccia più grande che c'è e mettici le coperte di lana, ma non d'estate. e comunque visto che non può stare dentro casa, cerca di portarlo al parco più spesso, perchè (scusa) ma nn mi sembra una cosa molto bella prendere un cane per poi fargli vivere la sua vita in una cuccia!

Dal punto di vista della toelettatura non sono molto pratica visto che il mio ha sempre avuto il pelo abbastanza corto. comunque lavalo con shampoo per cani specializzati nella bellezza del pelo e spazzolalo due volte al giorno: questi sono le piccole cose per far avere un bel pelo agli shih tzu. e mi raccomando lavalo 1 volta ogni due settimane normalmente seguendo questi piccoli consigli (;

Gli Shih Tzu per abituarsi in una cuccia, devono farla propria: per esempio prova a mettere tutti i suoi giocattoli o oggetti "d'infanzia" nella cuccia e si sentirà a suo agio. fallo accomodare bene e abbi pazienza perchè gli shih tzu sn molto testardi quindi non sarà facile convincerlo a vivere al di fuori della casa, che per lui è la famiglia.

Se proprio devi usare l'olio usa quello di lino abitualmente, e ne vedrai i risultati!

Buona Fortuna e un saluto anche dal mio JACK!!!

:D

Fonte/i: esperienza!!
  • very86
    Lv 7
    10 anni fa

ciao,io ho una shitzu di 1 anno e mezzo ed è una razza ke deve vivere in casa.xkè non puoi tenerlo+ in casa??in inverno è una razza troppo freddolosa e poi è una razza che ama stare in famiglia,si sentira' solo fuori.

io la lavo con shampoo apposta x la sua razza.

gli shitzu amano + di tutto stare con la propria famiglia.

ciaoo e auguri

• Anonimo
    10 anni fa

Lo shih tzu è un cane dignitoso, fedele, attaccato al padrone: perchè all'improvviso non è più desiderato in casa?

Se si tratta di bisogni, non è impossibile insegnarglielo!

E' un cane da compagnia, freddoloso, magari adesso che è caldino starà bene, ma poi d'inverno patirà il freddo... conosco una ragazza che teneva un pechinese all'aperto, gli è morto quando un giorno ha fatto la neve.

La cuccia devi prenderla piccola così trattiene il calore, quella grande tende a essere fredda. Magari mettilo nel garage con la cuccia per me è disumano vedere un cagnolino di queste dimensioni e così sensibile e delicato chiuso fuori al gelo!

• Anonimo
    10 anni fa

Allora, io ho uno Shih Tzu, Jack, che ha 3 anni, ma ho gia avuto altri 2 fantastici Shih Tzu

Si prendigli la cuccia più grande che c'è e mettici le coperte di lana, ma non d'estate. e comunque visto che non può stare dentro casa, cerca di portarlo al parco più spesso, perchè (scusa) ma nn mi sembra una cosa molto bella prendere un cane per poi fargli vivere la sua vita in una cuccia!

Dal punto di vista della toelettatura non sono molto pratica visto che il mio ha sempre avuto il pelo abbastanza corto. comunque lavalo con shampoo per cani specializzati nella bellezza del pelo e spazzolalo due volte al giorno: questi sono le piccole cose per far avere un bel pelo agli shih tzu. e mi raccomando lavalo 1 volta ogni due settimane normalmente seguendo questi piccoli consigli (;

Gli Shih Tzu per abituarsi in una cuccia, devono farla propria: per esempio prova a mettere tutti i suoi giocattoli o oggetti "d'infanzia" nella cuccia e si sentirà a suo agio. fallo accomodare bene e abbi pazienza perchè gli shih tzu sn molto testardi quindi non sarà facile convincerlo a vivere al di fuori della casa, che per lui è la famiglia.

Se proprio devi usare l'olio usa quello di lino abitualmente, e ne vedrai i risultati!

Buona Fortuna e un saluto anche dal mio JACK!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.