Ladynoxxx ha chiesto in Arte e culturaDanza · 9 anni fa

ballando sulle punte... rimedi per unghie spezzate!?

Sarà capitato anche a voi qualche piccola bollicina, piaghetta o varie ballando sulle punte, vero? :) ne ero certa! a me oggi si è spezzata l'unghia dell'alluce in orizzontale... qualcuna ha qualche rimedio già provato e consolidato? :)

questo spazio vi valga come risposta-sfogo a tutte le sofferenze che noi ballerine sulle punte subiamo sui nostri piedi ( ma non solo!)

un bacio a tutte!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

intanto quando fai le punte mettiti sempre un cerotto o una copertura sulle dita o il salvapunta se la tua insegnante te lo fa mettere, anche se non ti conviene perchè addormenta e toglie la sensibilità delle dita e non fa lavorare bene il piede per evitare dolori vari, che poi vengono lo stesso, ma magari di meno (a me oggi sono venute 2 vesciche sullo stesso dito nonostante avessi i cerotti! poi il 18 maggio ho l'esame quindi mi sto stancando e stressando moltissimo infatti mi fanno un sacco male i muscoli della schiena, mi sembra di avere migliaglia di lividi); per curare l'unghia spezzata ti conviene intanto tagliarla bene dritta sennò è peggio e poi (disinfettala ovviamente!) metti un cerotto e magari non fare punte per un pò, magari una settimana, il tempo che ti ricresce un pò l'unghia...

spero di averti aiutata... ciaooo

chiara

• 9 anni fa

Prima di tutto per evitare che si spezzino ti consiglio di non lasciarle mai lunghe e di tagliarle dritte, ma miraccomando non eccessivamente corte perchè altrimenti si incarniscono, e visto che per essersi spezzata devi sicuramente avere le unghie deboli ti consiglio di usare quei prodotti apposti tipo del dr.Scholl che le rinforzano, le curano e evitano che si rispezzino ;)

• 9 anni fa

Non tagliare troppo corte le unghie altrimenti ti si potrebbe incarnire o potresti avere dolore al dito.Tagliale medie e dritte poi completata l'operazione metti creme o prodotti apposta per unghie (si possono trovare nelle profumerie o negozi di trucco ecc.).Fatto questo,metti dello smalto rinforzante sulle unghie e limale molto bene.Lo smalto serve per non farle spezzare.Evidentemente,se ti si è spezzata in quel modo vuol dire che le hai molto deboli.Per non avere più questo "difetto" devi bere molto latte e acquisire nel corpo molto calcio.Mangia molta frutta.verdura,formaggio e mozzarelle.Segui questi consigli e vedrai che ti troverai molto bene!Bacioniiii!

Fonte/i: Faccio danza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.