saraxx89 ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Ma i funghi sulle unghie dei piedi si possono curare? dopo il l unghia torna normale da sola? ? o bisogna fare?

qualcosa come si cura??

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Per curare l’onicomicosi i farmaci più efficaci sono la terbinafina e l’itraconazolo che puoi tranquillamente farti prescrivere da un medico (sono farmaci per uso orale), praticamente questi farmaci favoriscono la crescita di una nuova unghia non infetta, sostituendo lentamente la parte infetta dell’unghia colpita. Dovresti assumerli per un periodo variabile dalle sei alle dodici settimane, però non si vedranno i risultati della terapia finché l’unghia non ricrescerà completamente quindi ci vuole un pochino di pazienza...

In alternativa ci sono anche soluzioni per uso topico (ossia che applichi direttamente sulle unghie infette) ma sono un po' meno efficaci...

Comunque prima di intraprendere qualsiasi trattamento fatti dare un'occhiata dal medico che le onicomicosi sono brutte e fastidiose e se sottovalutate possono evolversi in qualcosa di più serio (ossia l'unghia potrebbe danneggiarsi permanentemente).

In bocca al lupo!

Fonte/i: Sono biologa
  • 5 anni fa

Ho comprato un prodotto molto valido per la manicure e pedicure. L'ho preso su Amazon. Eccoti il link:

http://j.mp/1xcRcEt

E' sicuramente dispositivo elettronico di buona fattura dotato di un set di frese di qualità e che ti consiglio.

• 3 anni fa

Puoi risolvere il problema delle emorroidi grazie a questa semplice cura http://EmorroidiStop.netint.info/?gRHL

Le emorroidi sono un disturbo molto comune e diffuso, che sempre più spesso provoca vergogna e paura, ma anche forti dolori fisici che possono spingere il paziente a scegliere un trattamento chirurgico per porre fine al dolore.

• 9 anni fa

oggi per fortuna ci sono dei prodotti locali molto efficaci a base di ozono medicale e tea tree come forse saprai l'ozono medicale è il più forte disinfettante naturale presente in comercio è battericida,fungicida e virus statico e il tea tree è un olio ad az antimicotica.lo spray si chiama vo3active lo spruzzi dal davanti dell'unghia in modo che penetri un po sotto la stessa e poi anche sopra e intorno lo fai matt e sera per almeno 7gg e poi vediamo è un buon prodotto già in uso in podologia e dermatologia.essendo un prodotto nuovo non sempre si trova in farmacia devi insistere un po e dargli il nome esatto se no dicono che è inesistente.come vedrai lo puoi utilizzare per tutte le infez della cute e mucose comprese quelle genitali come candida ,herpes labiale e vaginale acne,emorroidi unghia incarnita onicomicosi,ferite aperte infette acari del bosco dermatiti disinfez piecing ect io spesso lo consiglio al posto del gentalyn o cicatrene costa come il gentalyn ma molto più efficace e versatile.dr simone sce medico e utilizzatore

Fonte/i: erbagil
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Io so che ci sono alcune creme o farmaci, ma io le ho sulle mani (pare che io li abbia ereditati dai miei nonni -.-") prima hanno funzionato, ma poi sono tornati all'attacco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.