Qual è l'intimo significato del testo della canzone "Barbra Streisand"?

Quella canzone disco che fa solo: "Barbra Streisand"?

Forza con le interpretazioni!

13 risposte

Classificazione
  • .tj
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, Spidek!

Fermo restando che ognuno ascolta quel che più preferisce, ti prego, ti scongiuro, non classificare "canzone disco" un loop vocale di 4.2 secondi ripetuto per (interminabili) tre minuti, sovrastato dal solito bassbeat pompato ad un innovativissimo e complesso tempo 4/4.

La disco music nasce da donnoni come Aretha Franklin, eh!

Dal basso della mia ignoranza musicale, ti faccio una brevissima analisi del pezzo.

Questa cosiddetta canzone per me appartiene al gruppo dei pezzi "viral" della società odierna: per "viral" intendo che non ha nulla per cui essere pubblicizzata, o ancor peggio, è anche qualcosa di orrido. Però c'è un elemento, o più, che nell'immaginario collettivo prima o poi diventano dei "must", degli idoli.

Un esempio pratico: vai in qualunque grossa metropoli, becca uno di quegli elementi d'arredo con le gambe, lampadati, palestrati e instupiditi, e digli "Barbra Streisand".

Mi gioco quel che vuoi che ti risponde con quello stupidissimo falsetto alla "ooh-ooh-ooh-ooh".

Ecco, è questo che intendo: il pezzo è stupido. Ripetitivo. Ignorante musicalmente e ancor più ebete a livello cinematico: se guardi il video c'è tutta NY che fa la bella vita cazzeggiando. Broadway, i look sempre più nuovi e "ooh" e gente ubriaca ma -fashion victim- e strafatti ma -divi-, e tutto il resto.

Poi si lamentano dell'immigrazione, capisci? Dicono "Ma perché diavolo vengono qui, in America. Cosa faremo mai per invogliarli".

Per riassumere, l'intimo significato del testo "Barbra Streisand" è così vasto che un qualsiasi politico o economo non saprebbe affatto risponderti.

Quelle due parole (ovviamente gli autori del pezzo ne sono totalmente inconsapevoli, a stento riescono a mettere in fila due armonie giuste, figurati se si applicano sui significati reconditi) urlano l'inno di una società che da nicchia è diventata la maggioranza, che sta divorando tutto quel che c'è di intelligente al mondo...

...i cosiddetti Qualcuno. Tutti vogliono essere Qualcuno.

Come Barbra Streisand.

Ooh-oh-oh-oh-ooh-ooh-oh-ooh-oh-ooh-oh.

rauha-

• Anonimo
    9 anni fa

l'intimo significato è che chi ascolta tali "canzoni" da discoteca nn è altro che un ebete.

• Un giorno lo capirai...

• questa domanda ha un leggero tono ironico ;) per me vuole celebrare barbra streisand come icona americana e aumentare la sua fama internazionale per sempre.. perchè anche dopo che sarà morta la canzone rimarrà viva nelle orecchie della gente xD e cosa c'è di meglio di una canzone per celebrare una cantante??

interpretazione alla "i sepolcri" di foscolo xD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • @ Sulla mia strada: no, se ci fosse lo zampino di Vasco farebbe Eeeeeeeeehhhh! :D

Penso che gli artisti in questione si rifacciano al V secolo e alle filosofie epicuree diffuse nelle scuole ellenistiche, ispirandosi alle architetture del manierismo, e mangiando anelli di totano strafritti a colazione. Il risultato è:

Uhuhu uhuhuh uhuhuhuh!!!

Fonte/i: ecco, me l'hai messa in testa
  • Anonimo
    9 anni fa

Barbara Streisand.. uuuhh uuuuuuh uuuuuuuuh uuhhuuuuuu!

Questa canzone è co*****a come le 'canzoni' di justin bibberon e per arrivare a questo punto devono averci messo.......l'aiuto di vasco!

• Anonimo
    9 anni fa

Barbra Streisand in South Park viene sconfitta da Robert Smith dei Cure.

Quindi adesso per annientare quella canzone ne devono fare una su Robert Smith.

• 9 anni fa

Dnasierts Arbrab è una parola che deriva dall ebraico antico e significa "ca-zzo ho dimenticato la A in barbara. speriamo non se ne accorga nessuno" poi nei secoli il suo significato sembrò cambiare leggermente.

si ritrova infatti nel best seller " il Vangelo" come citazione del furfante barabba che sulla croce dichiarò ai suoi : "ca-zzo ho dimenticato di togliere la A. scrivete Brabba sulla lapide che fa piu feegho"

e i suoi risposero

brabba straisand uhuhuhuhuhuhuhuhu...

tratto da una storia vera.

beso

• Soad
    Lv 5
    9 anni fa
  • 9 anni fa

In South Park il nome Barbra Streisand è usato tipo parolaccia assassina aahahah

http://www.youtube.com/watch?v=1xfIeF5dXK8

Youtube thumbnail

&feature=related

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.