Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 9 anni fa

Quali altoparlanti su Ford Fusion?

salve a tutti..

Possiedo una ford fusion tdci del 2003 dotata di stereo cd originale, mi pare si chiami Visteon 4500.

Siccome ho i comandi al volante e la radio tutto sommato si integra bene con la plancia, vorrei sostituire i 4 diffusori ovali 6x9 situati nelle portiere.

Ke tipo di altoparlanti dovrei acquistare calcolando la bassa potenza della radio di serie e calcolando anke il fatto ke non vorrei spendere molto?

ke marca consigliereste?

io vorrei uno stereo ke si senta bene anke a volume alto, non sono tanto i bassi ke mi interessano, ma la pulizia del suono e sopratutto ke non gracchino..

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao,ti conviene stare sui kit "entry level" che propongono le varie case come coral,ciare,pioneer etc etc , se economicamente puoi, prendi le due coppie (anteriore e posteriore) a due vie ,se devi risparmiare,prendine una coppia a due vie da mettere anteriormente e dietro una coppia di largabanda....di solito gli altoparlanti aftermarket hanno efficienza abbastanza elevata e ti permettono di ottenere volumi sonori decenti anche se pilotate dai finalini della radio di serie...tieni presente che dovrai acquistare 4 altoparlanti diametro 165 più 4 flange per poterli montare al posto degli ovali da 6x9...per migliorare il suono ,se sei pratico e hai un minimo di manualità ,sarebbe buona cosa utilizzare prodotti insonorizzanti sull'interno della portiera (si tratta di adesivi smorzanti),questo accorgimento ti permette di avere meno rimbombo ottenendo una resa decente anche in gamma bassa...cura il montaggio degli altoparlanti usando guarnizioni in neoprene (o al limite vanno bene anche i paraspifferi di spugna da finestra autoadesivi) in maniera che abbiano una tenuta allo spostamento d'aria che genereranno nella portiera una volta in funzione..sono i particolari e l'attenzione nel montaggio che ripagano la differenza di resa acustica...non ti aspettare un impianto da gara SPL ,ma vedrai che la differenza rispetto ai coni di origine sarà notevolissima. Gli altoparlanti ,le flange e i materiale smorzante ,come anche le guarnizioni le puoi trovare in vendita in un buon negozio di autoradio o al limite in qualche centro di vendita elettronico ben fornito.

buon lavoro e auguri

• 9 anni fa

hai una signora auto trattala bene (fordista dalla nscita!!)

6x9 sicuro non 5x7? comunque se son le seconde cè un adattatore per mettere i 165 migliori delle ovali per la radio sfrutta il doppio din e fai un affare

Fonte/i: installatore prov cuneo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.