Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

quanti cucchiai sono?

la domanda è semplice, vorrei sapere solo a quanti cucchiai corrispondono (indicativamente) 100g di sale grosso da cucina... grazie in anticipo! XD

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao! La tua domanda mi ha incuriosito ed ho provato adesso : 100 g di sale grosso da cucina corrispondono , indicativamente, a 5 cucchiai ^_^

  • Sparsa
    Lv 6
    9 anni fa

    nei manuali dicono che un cucchiaio raso di sale grosso corrisponde a 22 grammi

  • luna72
    Lv 4
    9 anni fa

    un cucchiaio da minestra contiene ca. 10 gr. Naturalmente non si può essere precisissimi, dipende se è raso o colmo. Solitamente 10 gr. corrispondono a cucchiaio raso. Io però per esempio a casa ho 2 tipi di cucchiai da minestra. Uno è visibilmente più grande dell'altro, quindi è comunque un peso approssimativo. Massimo può variare di 1-2 gr. Per concludere dovrebbero essere ca. 10 cucchiai rasi.

  • Marina
    Lv 7
    9 anni fa

    corrispondono a 10 cucchiai

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

    100 cucchiai penso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.