Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 10 anni fa

VISITA GINECOLOGICA??

Sono una ragazza di 17 anni, poco tempo fa ho avuto un'emorragia interna e sono finita al pronto soccorso. Premetto che sono vergine. Durante la visita il ginecologo ha inserito lo speculum, credo si chiami così, quell' "attrezzo" che si inserisce nella vagina. Parlando con le mie amiche che hanno fatto recentemente visite ginecologiche essendo vergini, ho scoperto che a loro hanno fatto un'ecografia esterna! E' possibile che ora io non sia più vergine? Eviterei risposte stupide, è solo un mio dubbio!

Aggiornamento:

a me hanno fatto una visita interna, oltre allo speculum hanno anche inserito quell'attrezzo che viene ricoperto dal guanto in lattice!

Aggiornamento 2:

perdite è un po' difficile da sapere, visto che avevo un'emorragia interna e perdevo parecchio sangue!

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Si, è possibile. Se vuoi saperlo con certezza vai da un ginecologo.

Però se oltre ad essere una curiosità la cosa ti crea problemi, voglio dirti che la verginità fisica non conta nulla, è solo un pezzetto di pelle. Se dai un valore morale alla verginità, la verginità persa per un intervento chirurgico o per una visita medica necessaria (e direi che lo era proprio, visto che avevi un'emorragia) non ha alcuna implicazione morale.

• 10 anni fa

basta che controlli... all'interno della vagina dovrebbe esserci una membrana trasparente chiamata imene se c'è sei vergine!!

• karen
    Lv 6
    10 anni fa

credo sia possibile..ma purtroppo era necessario..cmq se hai forti dubbi chiedi al tuo medico curante nn è un ginecologo ma saprà toglierti i dubbi meglio di tutti noi

baci

• Anonimo
    10 anni fa

se quando te lo ha inserito hai avuto perdite e sentito una lacerazione direi che è possibile

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Dipende quanto in profondità è andato il ginecolo ma comunque c'è questo rischio.

• questo dottore e' proprio da denuncia!!dipende da come hai tu I imene...perche devi sapere che I imene si trova aII inizio..ed e' come dire..un fiIo che circonda Ia vagina..quindi di conseguenza potrebbe benissimo averti sverginata...io spero vivamente x te di no...pero a regoIa..se non hai sentito doIore..puoi stare abbastanza tranquiIIa...xche io I ho fatto Ia prima voIta di recente...ed ho sentito un maIe assurdo..buona fortuna!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.