Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 10 anni fa

ragazzi chi mi sa dire..... parlo di estetica?

ho sentito che l olio di oliva e multiuso ho sentito dire che si può usare anche per lavarsi e mi hanno detto che posso lavare i capelli con l olio di oliva ma io sn confusa perché so che l olio d oliva come tutti gli oli e oleoso e non va via facilmente e si verrebbe a creare un pasticcio nella vasca, volevo sapere se ce una procedura insomma voglio sapere come si fa. aiutatemi!

PS.ma devo usare un olio speciale o quello da cucina e se da cucina olio di oliva normale non extra vergine vero?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Bene.. leggi attentamente.. se proprio vuoi puoi utilizzare un pochino di olio di oliva da cucina anche extravergine diluito in molta acqua sulle punte (ultimi 3-4 cm dei capelli) dopo lo shampo e lasciarlo lì per 20 minuti.. ma se vuoi trattare l'intera lunghezza utilizza un olio più leggero e adatto ai capelli come quello di mandorla o (il più indicato tra l'altro) di semi di lino! Ma comunque non lavare mai (con nessun olio ma soprattutto quello d'oliva) anche la radice dei capelli o comunque la chioma vicino alla testa perchè ti troverai una massa unta e bruttissima che non sarà facile da risistemare! Te lo dico per esperienza!

Baci :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.