Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 9 anni fa

aspetto un bambino e partorirò ad agosto all'ospedale di Chieti, qualcuno mi sa dire se fanno assistere i?

futuri papà al parto e cosa dovrò portare in ospedale sia per me che per la mi bambina

6 risposte

Classificazione
  • kepy
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

Questi sono i dubbi di ogni mamma che è vicino al mese/giorno del parto :-)

Mi ricordo che anche io avevo gli stessi dubbi e ognuno mi diceva una cosa:-)

Io cmq mi ricordo quello che mi è veramente servito e mancato, tenendo presente che tutti gli ospedali sono di un caldo bestiale, sia d' inverno che d' estate!!

Ti servirà:

Una camicia da notte, meglio se ti porti due perché di solito sudiamo parecchio, le pantofole, mutandine comoda(dimentichi le cose troppo sexy perché tanto li non ti vedono come donna ma come mamma, prediligi le cose in cotone e comoda)ho portato anche degli assorbenti di casa mia e sono stati utilissimi, perché li ci danno un surrogato di assorbente che oltre che fastidio non dà.

Il tuo trucco, perché nel primo giorno ti sente come se un trattore ti avesse passato sopra, ma il giorno dopo hai voglia di sentirti bella, visto che tutti iniziano a venirti a trovare in ospedale e non senti altro che:

SEi cosi pallida,che occhiaie che ti sono venute, ma il bimbo è stato con te stanotte o è stato con loro:-)???

Per il bimbo ti conviene portare almeno 3 body di cotone(io sono stata soltanto 2 giorni in ospedale, ma c'è chi sta di più se fa il cesario) quindi ti conviene lasciare tutto già dentro una borsa, in modo tale che se occorre più giorni, tuo marito te li porta dopo...

3 tutine, pannolini(il occorrente per la disinfezione del cordone ombelicale c'è in ospedale) i calzini,il cuccio se vorrai provare(aiuta a tenerli calmi)pasta fissan per il sederino,olio johnson, una pomata per i capezzoli, tante volte ti succhiano talmente forte che ti tagliano e con il dolore, è inevitabile che il allattare diventi un sacrificio, meglio averle già, piuttosto che mandare tuo marito in farmacia ad ogni ora che ti viene visitare:-)

Questo è quello che mi ricordo:-) è passato 6 anni del mio parto...

ps: I papà possono assistere al parto, ma io ti sconsiglierei, molti hanno criticato la scelta di samantha de grenet ai tempi, ma oggi come oggi sono d'accordo con lei, il vedere un parto è bellissimo, ma tante volte questo fa si che gli uomini perdono il desiderio verso le moglie dopo il parto, ci vedono soltanto come la mamma che ha buttato fuori quel esserino e non come la donna che prima desideravano fare amore, che prima vedevano come sexy, come intrigante ecc....

• Africa
    Lv 7
    9 anni fa

Bene, la lista ti è stata fatta..

Io aggiungo solo che all'ospedale di Chieti, se il papà vorrà, potrà assistere al parto sempre previo avviso.

Sono di Pescara e parecchie amiche hanno partorito lì.

Tanti auguri!

• 3 anni fa

Per aumentare le possibilità di rimanere incinta dovresti seguire questo programma http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?TRjj

Quando avete deciso di voler un bambino, dovrete rendervi conto di tutte le cose da fare per pianificare una gravidanza nelle migliori condizioni. Esistono alcuni consigli utili e accorgimenti che ti permetteranno di aumentare esponenzialmente le probabilità di restare incinta.

• =@l&=
    Lv 5
    9 anni fa

Concordo con Africa! Sono anche io di Pescara, partorirò a settembre ma a Pescara..

I papà possono assistere.. la lista delle cose che richiede l'ospedale, come ti hanno già detto, è più o meno uguale per tutti, ma magari puoi chiedere in ospedale se proprio vuoi il dettaglio da loro..!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    9 anni fa

Se devi andare in quel ospedale ti puoi informare tramite il tuo ginecologo..se fanno assistere il papà..Devi portare in ospedale tutto ciò che ti può servire..fatti una lista di quello che ti necessiterà e vedrai che non sarà difficile organizzare tutto..

In bocca al lupo!

• 9 anni fa

l'ospedale di chieti è ottimo, c'è un buon team di professionisti...

se non ci sono controindicazioni fanno assistere...

per il corredino da portare ti conviene chiedere lì perchè ogni ospedale chiede cose diverse

tania+daniele 38+1

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.