Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 10 anni fa

condizionatori con pompa di calore, quando e come è possibile la detrazione 36%?

come da domanda.

ciao grazie.

Aggiornamento:

grazie zabino. ho cercato sul sito ed ho trovato che la detrazione in cui compare il caso della pompa di calore che va a sostituire il riscaldamento vecchio è contemplata nell'agevolazione al 55%!

mentre in quella del 36% non ne parla.

ti risulta?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

anchio volevo farla la detrazione ma poi ho rinunciato e ho fatto "diversamente"

Cmq istruzioni sul link:

http://www.agenziaentrate.it/

vai su agevolazioni e vedi tutta la procedura...

ciao

dettagli aggiuntivi:

allora per quanto so io .

Se in casa hai dei climatizzatori vecchi senza pompa di calore e vuoi cambiarli con dei nuovi con pompa di calore allora rientri nei parametri dell 55%

Se devi installare dei nuovi climatizzatori come nel mio caso senza sostituire i vecchi perchè mai esistiti rientri nei parametri del 36%

Cmq se tu sei nel primo caso informati direttamente con l'idraulico o elettricista che saprà indirizzarti per usufruire delle agevolazioni.

Stai attento ai furbetti che con i ll discorso dell'agevolazioni 55% lievitano i prezzi dell'apparecchi che ti montano "nella loro testa si dicono >tanto poi lo scaricano<.... e ti fanno un super conto.!!

buona fortuna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.